Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

ora sono tornato a provare e tutto è normale.
DSC_0420.jpg

Dobbiamo capire il problema doce stà. Sicuramente non sarà il display. Voi che avete già provato a pulire i contatti avete trovato giovamento?? Qualche condensatore??

Re: info center non funziona correttamente alfa 156

Ciao, l infocenter della mia 156 del 2002 se la tengo al freddo ( presumo ) o non l accendo per qualche giorno ; mi si azzera la adta e l ora e mi da manutenzione scaduta.... perché??

grazie , non so cosa pensare

è quasi sicuramente la batteria bassa e/o da cambiare, l'infocenter si resetta perché la tensione di alimentazione cala troppo quando avvii l'auto

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
..aggiungo altra esperienza sul campo: stasera, con temp. esterna 9°C ed areazione interna accesa (21°C) dopo 15 minuti circa il display ha cominciato a perdere contrasto fino a diventare nella sua totalità moooolto chiaro.
Potrebbe essere che l'area diretta al parabrezza abbia influito sui contatti/blocco infocenter, rendendolo caldo come se fosse esposto al sole.
Esperienze vostre coincidono?
IO VOGLIO TROVARE IL BANDOLO DELLA MATASSA

Re: Computer bordo

Ciao, no, effettivamente il mio si comporta in modo diverso. Non ha nessun comportamento strano alle varie temperature, sia con il caldo che con il freddo il display è chiaro e leggiile. Solo non si accende sottozero, ma ieri mattina, a -2°C si è acceso. È maledettamente casuale.

è quasi sicuramente la batteria bassa e/o da cambiare, l'infocenter si resetta perché la tensione di alimentazione cala troppo quando avvii l'auto

Ciao , era la batteria !!! dopo solo 2 nni mi ha mollato
Avviamento rallentato , clima che si accende da solo, info center sbiadito.... credevo si stava rompendo e persino le luci erano fiacche.... cambiato la batteria con 117 euro da ricambista ... marca FIAMM da 74 Ah , tutto tornato alla normalita
Non l avrei mai detto!! grazie a tutti per il cosiglio, potevo rimanere a piedi

Ciao , era la batteria !!! dopo solo 2 nni mi ha mollato
Avviamento rallentato , clima che si accende da solo, info center sbiadito.... credevo si stava rompendo e persino le luci erano fiacche.... cambiato la batteria con 117 euro da ricambista ... marca FIAMM da 74 Ah , tutto tornato alla normalita
Non l avrei mai detto!! grazie a tutti per il cosiglio, potevo rimanere a piedi

Molto bene.

confermo che con aria calda accesa, dopo 10-15 minuti si sbiadisce completamente il monitor.
Vi chiedo se qualcuno di voi avesse ancora dei vecchi display o tutto il gruppo infocenter che ha sostituito perchè difettosi, io sono disposto ad acqauistarli, a prezzo ragionevole, per poter studiare meglio il problema e trovare la soluzione.
Fatemi sapere
grazie

Nella mia credo sia solo un problema di temperature. Con il clima acceso o nelle giornate fresche il display si legge perfettamente, al contrario in pieno sole o con l'aria calda accesa diventa illeggibile. Mah

esatto. e' un problema noto. i display prima serie col calore si sbiadiscono. col freddo funzionano perfettamente.
i display della serie giugiaro non hanno più questo problema.

X