Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

Re: il trip della mia 156 fa le bizze

forse ho capito il problema,ho comprato la 156 da circa un mese e non ne conosco la storia, secondo me il proprietario precedente a sostituito i cerchi da 17" con dei 16"(per migliorare il confort,essendo gia rigidina di suo)quindi se il takimetro parziale e il trip non leggono le info dalla stessa fonte arrivano a analisi diverse.è possibile questo?
 
Re: il trip della mia 156 fa le bizze

no
i dati arrivano tutti dal sensore posto sul cambio. In teoria potrebbero essere falsati rispetto alla reale percorrenza, ma sballano tutti e due uguale.
ciao
 
Re: il trip della mia 156 fa le bizze

bella storia questa, vai in alfa e fai verificare il tutto
 
Re: il trip della mia 156 fa le bizze

Sul discorso dei cerchi possi dirti che non è vero. Io ho avuto i 15" con le invernali, mentre normalmente ho i 17" e il trip funzionava regolarmente..

Alex
 
Re: il trip della mia 156 fa le bizze

effettivamente ho fatto qualke calcolo è la differenza e troppa x lo scarto ke hanno i due takimetri ( per imputare l'anomalia alla sostituzione dei cerchi),ieri ho staccato il takimetro a 1000 KM mentre il trip segnava 1609 KM con media consumo di 20,8 .quindi se divido 20.8 a 1.609 si a un 12,92 ke sara la media effettiva.sicuramente si dovra ricalibrare il trip.
 
Re: il trip della mia 156 fa le bizze

hai novità??? ti hanno riprogrammato il trip?
 
Computer di Bordo

Ragazzi quando accendo il quadro avverto un rumorino (zzzzzz) che sembra provenire dallo schermo del computer, è normale? : dannaz :
 
Re: Computer di Bordo

Ciao,
sinceramente io non ho mai sentiti nulla sulla mia auto.. Ma che versione hai? :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Computer di Bordo

Ok.. Quello che posso consigliarti è di passare in un centro autorizzato alfa e farla controllare.. Ma ti crea qualche problema o è solo una questione di "rumore" all'accenzione?