Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

re: Alfa 156 - Display infocenter perde visibilità con il caldo

Anch'io ho un problema simile, il mio quando si vede è a righe, ma molto spesso, soprattutto quando la parcheggio al sole, non si vede niente.
Ho comprato su ebay un nuovo infocenter, ma quello che mi è arrivato ha il display alto + o - la metà. Qualcuno mi sa dire se puo' andar bene ugualmente?

Ciao:D

E' un problema abbastanza comune il display del computer di bordo poco visibile a caldo e si risolve solo con la sostituzione.
Per le righine, se corrispondono alle scritte potresti risolvere regolando il contrasto, magari è troppo alto.

Quanto ai 2 tipi di display, in quello della versione "ibrida" del 2003 le informazioni sono posizionate in modo diverso ma se i connettori sono uguali anche quello della "Giugiaro" dovrebbe andare bene ovviamente cambiando anche la parte con le bocchette del riscaldamento che lo contiene.

:decoccio:
 
re: Alfa 156 - Display infocenter perde visibilità con il caldo

grazie x la risposta ... ma il display essendo più piccolo non mi fa perdere qualche cosa? oppure tutte le scritte sono più piccole e quindi riesco a leggere tutto?
Ciao
 
re: Alfa 156 - Display infocenter perde visibilità con il caldo

Qualcuno ha qualche foto da mandarmi di come è acceso l'infocenter giugiaro? o anche una brochure.
Ciao
 
re: Alfa 156 - Display infocenter perde visibilità con il caldo

grazie x la risposta ... ma il display essendo più piccolo non mi fa perdere qualche cosa? oppure tutte le scritte sono più piccole e quindi riesco a leggere tutto?
Ciao
Si legge tutto anche in quello più basso(ovvero quello della Giugiaro.
Se i connettori sono uguali le informazioni visualizzate saranno le stesse. Confermo ceh bisogna cambiare anche il gruppo delle bocchette.
 
re: Alfa 156 - Display infocenter perde visibilità con il caldo

Grazie ... per le bocchette non c'e' problema dato che l'infocenter che ho comprato è completo ... solo non vorrei montare qualcosa che poi non funziona o peggio mi crei dei danni.
 
re: Alfa 156 - Display infocenter perde visibilità con il caldo

anche il mio (versione 2003 )si vede a righe o non si vede proprio,ma non l'ho ancora cambiato perche' non sono sicuro che uno nuovo non torni a fare lo stesso problema... se qualcuno ha risolto definitivamente il problema aquistandone uno nuovo o ne sa qualcosa di piu di piu' e ha voglia di aiutarci lo ringrazio...:grinser002:
 
re: Alfa 156 - Display infocenter perde visibilità con il caldo

ciao a tutti,la mia 156 è la versione ibrida del 2002,anche a me l'infocenter è in avanzato stato di decomposizione.
Volevo chiedervi solo 2 cose:
1) se comprò quello della giugiaro funziona senza nessun problema?ovvero senza metter mano ai cavi?
2) quanto costa il display e il portadisplay con le bocchette della versione giugiaro?

un grazie in anticipò a chiunque mi rispondera!!!
 
Salve sono un nuovo utente del forum e come tale non posso aprire nuove discussioni, mi auguro fortemente di aver scelto la sezione più appropriata, se così non fosse chiedo gentilmente ai moderatori di spostare il post nella sezione più opportuna.
Espongo il mio problema e se qualcuno potesse darmi una mano sarei veramente grato.
Posseggo un'alfa 156 1.8 TS progression del 03/2002, si tratta del restyling interno quindi con clima bizona ed infocenter, ma esteticamente uguale alle altre.
Gli optional montati sono solo i comandi al volante della radio che è anch'essa originale alfa romeo (che poi è blaupunkt, ma lasciamo perdere..)

Da un paio di giorni ho un problema con l'infocenter, in particolare appena giro la chiave del quadro si illumina il display, appare il logo dell'alfa romeo (perfettamente leggibile) e subito dopo si spegne l'intero display!!

Ho provato ad interagire sia con i tasti del trip computer sia con quelli del menu ma senza successo, ho provato anche ad aprire le portiere in movimento per vedere se scattavano le segnalazioni acustiche ma anche li nulla! Chiaramente il display funziona perhè altrimenti non si vedrebbe neppure il logo iniziale.
Ho provato a smontare il diffusore dell'aria con il display integrato x muovere qualche cavetto, ma nulla da fare..
Sinceramente è un vero peccato vedere la macchina "monca" in questo modo..

Se qualcuno dovesse aver avuto un problema simile e potesse indirizzarmi su come risolverlo ve ne sarei grato.

Saluti e grazie per l'attenzione

Angelo da CT

no so se può essere importante.. aggiungo anche che nell'auto è montato un kit vivavoce parrot mk6100

ancora grazie..
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa 156 - Problemi e Sostituzione infocenter,

no so se può essere importante.. aggiungo anche che nell'auto è montato un kit vivavoce parrot mk6100

ancora grazie..

come ti trovi con questo kit?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 - Problemi e Sostituzione infocenter,

Salve sono un nuovo utente del forum e come tale non posso aprire nuove discussioni, mi auguro fortemente di aver scelto la sezione più appropriata, se così non fosse chiedo gentilmente ai moderatori di spostare il post nella sezione più opportuna.
Espongo il mio problema e se qualcuno potesse darmi una mano sarei veramente grato.
Posseggo un'alfa 156 1.8 TS progression del 03/2002, si tratta del restyling interno quindi con clima bizona ed infocenter, ma esteticamente uguale alle altre.
Gli optional montati sono solo i comandi al volante della radio che è anch'essa originale alfa romeo (che poi è blaupunkt, ma lasciamo perdere..)

Da un paio di giorni ho un problema con l'infocenter, in particolare appena giro la chiave del quadro si illumina il display, appare il logo dell'alfa romeo (perfettamente leggibile) e subito dopo si spegne l'intero display!!

Ho provato ad interagire sia con i tasti del trip computer sia con quelli del menu ma senza successo, ho provato anche ad aprire le portiere in movimento per vedere se scattavano le segnalazioni acustiche ma anche li nulla! Chiaramente il display funziona perhè altrimenti non si vedrebbe neppure il logo iniziale.
Ho provato a smontare il diffusore dell'aria con il display integrato x muovere qualche cavetto, ma nulla da fare..
Sinceramente è un vero peccato vedere la macchina "monca" in questo modo..

Se qualcuno dovesse aver avuto un problema simile e potesse indirizzarmi su come risolverlo ve ne sarei grato.

Saluti e grazie per l'attenzione

Angelo da CT
analoga situazione sulla mia jts con la sostituzione della batteria si è risolto tutto
quindi non sottovalutare la cosa , se invece la tua batteria è recente il problema è da cercare altrove