Problemi Stelvio

Allora aggiornamento sui miei problemi……. Chiamato carro attrezzi e portata in officina autorizzata alfa per velocizzare le problematiche citate …… risultato ….. resettato il sistema .Vado a riprenderla il gg dopo tutto felice pensando di aver risolto un problema , il tipo mi dice tirala un po’ ed e’tutto apposto…. Percorro una 30km spia accesa …. Nervoso totale… chiamo e ritorno … altro reset ….. nulla da fare mi ordina il sensore al 20 di maggio …. Ad oggi dopo vari solleciti nulla …. Mi dice di stare tranquillo …. La macchina funziona non va il selettore del motore …. Sono in attesa… il 3giugno appuntamento per aggiornamento software e mappe …. Chiamano il gg 1 giugno dicendo che il ragazzo che fa sti lavori è in infortunio fino al 14 ….. e meno male che mi sono recato nell’ officina alfa più grossa della zona …. (Voglia di lavorare zero assoluto)…… sono felice del mio acquisto ,ma queste cose ti fanno perdere un pochino di fiducia……. Adesso chiamero ‘ domani per ulteriori aggiornamenti……
Non di rado, le officine più grosse sono le meno efficienti. Per la mia esperienza, si trova più spirito "Alfa" nelle officine autorizzate minori che, almeno nella mia zona, sono pure parecchie.
Porta la macchina in una officinetta un po' più a misura d'uomo, tanto sono tutti attrezzati a dovere se hanno il marchio Alfa Romeo.
La diagnosi dice molto, ma un'occhiata esperta al motore risolve spesso meglio.
 
  • Like
Reactions: evo3 e gigivicenza
La diagnosi dice molto ma e operatore che risolve i problemi e decide il da farsi!!
Comunque sempre meglio gli autorizzati che i grossi concessionari!!
 
Non di rado, le officine più grosse sono le meno efficienti. Per la mia esperienza, si trova più spirito "Alfa" nelle officine autorizzate minori che, almeno nella mia zona, sono pure parecchie.
Porta la macchina in una officinetta un po' più a misura d'uomo, tanto sono tutti attrezzati a dovere se hanno il marchio Alfa Romeo.
La diagnosi dice molto, ma un'occhiata esperta al motore risolve spesso meglio.
Infatti ho portato l'auto a fare il tagliando a 40km da casa in una piccola officina ,quando ne avevo una grande a 3km.
 
Le grosse officine fanno spesso solo tagliandi e piccole mAnutenzioni e hanno spesso apprendisti che fanno lavori.. mentre le officina piccole fanno un po’ di tt anche su altre marche e sono più abituati a rogne ecc…
 
Buongiorno a tutti …allora situazione auto , risolto problema geolocalizzazione mappe , sensore dopo mille chiamate nulla , il mio sensore ordinato il 20 maggio non è’ ancora arrivato ,l officina mi dice che hanno problemi con le consegne ,va be sara’,nel frattempo la spia anomali motore e’sparita .
Venerdi ,carico adblue perché quasi in riserva , km bloccato adesso aspetto ancora un attimo poi richiamerò il concessionario, anche perché se non segna c e il rischio che la macchina non parta . Qualcuno per caso ha avuto o ha il mio stesso problema? O pieno il serbatoio vi segna circa 4100 km.
 
Buongiorno a tutti …allora situazione auto , risolto problema geolocalizzazione mappe , sensore dopo mille chiamate nulla , il mio sensore ordinato il 20 maggio non è’ ancora arrivato ,l officina mi dice che hanno problemi con le consegne ,va be sara’,nel frattempo la spia anomali motore e’sparita .
Venerdi ,carico adblue perché quasi in riserva , km bloccato adesso aspetto ancora un attimo poi richiamerò il concessionario, anche perché se non segna c e il rischio che la macchina non parta . Qualcuno per caso ha avuto o ha il mio stesso problema? O pieno il serbatoio vi segna circa 4100 km.
Io ho my2019 e ho spia riserva adblue ma servono alcuni km prima che si spegni dopo il pieno.
 
Sulla mia 2020 segna sempre 4094!
Non sono mai sceso sotto il 75%, ho rabboccato prima.
Forse il valore scala sotto un certa soglia stó aspettando di vedere quando lo farà.
 
Allora aggiornamento sui miei problemi……. Chiamato carro attrezzi e portata in officina autorizzata alfa per velocizzare le problematiche citate …… risultato ….. resettato il sistema .Vado a riprenderla il gg dopo tutto felice pensando di aver risolto un problema , il tipo mi dice tirala un po’ ed e’tutto apposto…. Percorro una 30km spia accesa …. Nervoso totale… chiamo e ritorno … altro reset ….. nulla da fare mi ordina il sensore al 20 di maggio …. Ad oggi dopo vari solleciti nulla …. Mi dice di stare tranquillo …. La macchina funziona non va il selettore del motore …. Sono in attesa… il 3giugno appuntamento per aggiornamento software e mappe …. Chiamano il gg 1 giugno dicendo che il ragazzo che fa sti lavori è in infortunio fino al 14 ….. e meno male che mi sono recato nell’ officina alfa più grossa della zona …. (Voglia di lavorare zero assoluto)…… sono felice del mio acquisto ,ma queste cose ti fanno perdere un pochino di fiducia……. Adesso chiamero ‘ domani per ulteriori aggiornamenti……
Farei contestazione scritta tramite RAR oppure pec

E chiederei indennizzo (es. tagliando, pastiglie freno ecc...) se tardano con la riparazione
 
Allora …. Aggiornamento problemi STELVIO……. Finalmente la settimana scorsa il mitttico sensore ( sottolineo ordinato il 20 maggio) è arrivato e sostituito , speriamo di aver risolto il secondo problema ( primo problema geolocalizzazione ,risolto con successo)….. passivamo al terzo problema situazione km adblue bloccato, portato in concessionario , dopo un controllo con chiamata ispettore Alfa ….. attenzione : sostituzione del serbatoio adblue e varie componentistiche (dicono difetto di fabbrica )…….. che devo dire……. Sono diviso in due una parte di me è incazzato nero (vero …problemi tutti risolvibili ma ruga il,fatto che la macchina è nuova e sono senpre in officina) ,l altra parte dice caxxo mi piace quando la guido e la guardo ……… aspetteremo la sostituzione e speriamo di concludere senza più problemi e godermela in santa pace ………..ovviamente tutto passato in garanzia……
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora …. Aggiornamento problemi STELVIO……. Finalmente la settimana scorsa il mitttico sensore ( sottolineo ordinato il 20 maggio) è arrivato e sostituito , speriamo di aver risolto il secondo problema ( primo problema geolocalizzazione ,risolto con successo)….. passivamo al terzo problema situazione km adblue bloccato, portato in concessionario , dopo un controllo con chiamata ispettore Alfa ….. attenzione : sostituzione del serbatoio adblue e varie componentistiche (dicono difetto di fabbrica )…….. che devo dire……. Sono diviso in due una parte di me è incazzato nero (vero …problemi tutti risolvibili ma ruga il,fatto che la macchina è nuova e sono senpre in officina) ,l altra parte dice cazzo mi piace quando la guido e la guardo ……… aspetteremo la sostituzione e speriamo di concludere senza più problemi e godermela in santa pace ………..ovviamente tutto passato in garanzia……
Capisco la rabbia, prova a relativizzare Al massimo e goditela a più non posso! Purtroppo sei stato sfortunato, ma sono cose che si risolvono come hai visto. Certo fa rosicare ma è così... Rovinarti il fegato non serve a nulla. Coraggio e goditela al più presto completamente riparata!
 
  • Like
Reactions: None