Problemi Stelvio

Il Teo

Alfista principiante
16 Maggio 2021
32
12
9
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti ,sono un utente nuovo e per la prima volta possessore di un alfa Stelvio veloce 210cv diesel , acquistata Come km0 ( 12/2020) ,premetto ,possessore di auto tedesche fino a 1 mese fa, ma stfa felice di aver acquistato alfa, mi piace da impazzire. Allora volevo sapere se qualcuno però aveva avuto problemi con la geolocalizzione del navigatore , è come se impazzisse .( preso appuntamento per il 3 giugno in alfa ).
ieri tornando a casa si è accesa la spia far controllare motore e il manettino per cambiare settaggio prestazioni bloccato .La macchina ha percorso 3000 km ….. volevo solo sapere se qualcuno del forum aveva già affrontato queste due tipologie di problemi… grazie a tutti
 
  • Like
  • Haha
Reactions: kormrider e VURT
Ciao, e benvenuto. Per il geolocalizzazione non ho la più pallida idea, forse semplicemente un aggiornamento neccessario, ma non ne sono sicuro, personalmente uso sempre Waze. Per la spia fare controllare il motore della bestia... Spesso è legato alla batteria, ma se hai la macchina da un mese e già percorso 3000km purtroppo non penso sia la batteria. Fai fare la diagnostica in officina al più presto così ti togli il pensiero e te la godi alla grande dopo
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Speriamo non sia nulla di grave…..per la geo penso pure io in un aggiornamento, mi preoccupa piu la spia del controllo motore….il resto mammaaaa stra felicee di guidarla…..
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Ciao e benvenuto!
spia avaria del motore: mi sarà successo 4-5 volte. Generalmente dopo qualche avvio si spegna da sola. L'ultima volta mi hanno sostituito un sensore, ma avevo già 50.000 km circa.
Geolocalizzazione: no, mai successo.
 
Ciao e benvenuto, anche la mia ha avuto il problema della spia, era il sensore FAP.
Sostituito in garanzia con un intervento rapidissimo.

Nessun problema al navigatore.
 
Ciao benvenuto. Il dna si disattiva quando si accende la spia motore per proteggere il motore non permettendoti di chiedere prestazioni maggiori al motore. In ogni caso in concessionaria ti risolveranno tutto. Facci sapere
 
Ciao e benvenuto, anche la mia ha avuto il problema della spia, era il sensore FAP.
Sostituito in garanzia con un intervento rapidissimo.

Nessun problema al navigatore.
Anche la mia identico problema diagnosi e sostituzione sensore tutto a posto in meno di un’ora; in sei mesi mai problemi al navigatore.
 
Allora aggiornamento sui miei problemi……. Chiamato carro attrezzi e portata in officina autorizzata alfa per velocizzare le problematiche citate …… risultato ….. resettato il sistema .Vado a riprenderla il gg dopo tutto felice pensando di aver risolto un problema , il tipo mi dice tirala un po’ ed e’tutto apposto…. Percorro una 30km spia accesa …. Nervoso totale… chiamo e ritorno … altro reset ….. nulla da fare mi ordina il sensore al 20 di maggio …. Ad oggi dopo vari solleciti nulla …. Mi dice di stare tranquillo …. La macchina funziona non va il selettore del motore …. Sono in attesa… il 3giugno appuntamento per aggiornamento software e mappe …. Chiamano il gg 1 giugno dicendo che il ragazzo che fa sti lavori è in infortunio fino al 14 ….. e meno male che mi sono recato nell’ officina alfa più grossa della zona …. (Voglia di lavorare zero assoluto)…… sono felice del mio acquisto ,ma queste cose ti fanno perdere un pochino di fiducia……. Adesso chiamero ‘ domani per ulteriori aggiornamenti……
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora aggiornamento sui miei problemi……. Chiamato carro attrezzi e portata in officina autorizzata alfa per velocizzare le problematiche citate …… risultato ….. resettato il sistema .Vado a riprenderla il gg dopo tutto felice pensando di aver risolto un problema , il tipo mi dice tirala un po’ ed e’tutto apposto…. Percorro una 30km spia accesa …. Nervoso totale… chiamo e ritorno … altro reset ….. nulla da fare mi ordina il sensore al 20 di maggio …. Ad oggi dopo vari solleciti nulla …. Mi dice di stare tranquillo …. La macchina funziona non va il selettore del motore …. Sono in attesa… il 3giugno appuntamento per aggiornamento software e mappe …. Chiamano il gg 1 giugno dicendo che il ragazzo che fa sti lavori è in infortunio fino al 14 ….. e meno male che mi sono recato nell’ officina alfa più grossa della zona …. (Voglia di lavorare zero assoluto)…… sono felice del mio acquisto ,ma queste cose ti fanno perdere un pochino di fiducia……. Adesso chiamero ‘ domani per ulteriori aggiornamenti……
Ciao, chiama subito il Customer Care e racconta tutto ma proprio tutto quello che ti e' successo.
Non e' ammissibile che una officina Alfa abbia una sola persona che sia in grado di intervenire per le tue problematiche.
E se non ricevi nessuna telefonata nel giro di 3gg dal Customer Care inizia a chiamarli ogni giorno...Vedrai che si danno una "mossa" ( Noi a Bologna diciamo cosi'"...)
Tienici informati