Problemi Stelvio

Finché si è in garanzia tt bene il problema è che se si è fuori garanzia solo il sensore nox del adblu costa 500 euro… almeno quello di un Opel recenti ma credo che quello di Stelvio ecc costerà sicuramente quelle cifre…
 
Allora …. Aggiornamento problemi STELVIO……. Finalmente la settimana scorsa il mitttico sensore ( sottolineo ordinato il 20 maggio) è arrivato e sostituito , speriamo di aver risolto il secondo problema ( primo problema geolocalizzazione ,risolto con successo)….. passivamo al terzo problema situazione km adblue bloccato, portato in concessionario , dopo un controllo con chiamata ispettore Alfa ….. attenzione : sostituzione del serbatoio adblue e varie componentistiche (dicono difetto di fabbrica )…….. che devo dire……. Sono diviso in due una parte di me è incazzato nero (vero …problemi tutti risolvibili ma ruga il,fatto che la macchina è nuova e sono senpre in officina) ,l altra parte dice cazzo mi piace quando la guido e la guardo ……… aspetteremo la sostituzione e speriamo di concludere senza più problemi e godermela in santa pace ………..ovviamente tutto passato in garanzia……
mi spiace cavoli. da Dic 20 sto utilizzando a NLT Arval una my2020 190cv q4 e per il momento l'unico problema è relativo al geolocalizzatore, che a volte è sballato 💪
 
Buongiorno a tutti …allora situazione auto , risolto problema geolocalizzazione mappe , sensore dopo mille chiamate nulla , il mio sensore ordinato il 20 maggio non è’ ancora arrivato ,l officina mi dice che hanno problemi con le consegne ,va be sara’,nel frattempo la spia anomali motore e’sparita .
Venerdi ,carico adblue perché quasi in riserva , km bloccato adesso aspetto ancora un attimo poi richiamerò il concessionario, anche perché se non segna c e il rischio che la macchina non parta . Qualcuno per caso ha avuto o ha il mio stesso problema? O pieno il serbatoio vi segna circa 4100 km.
ciao, come hanno risolto il problema della localizzazione? io ho lo stesso problema, Stelvio MY21 Nuova, ritirata una settimana fa, il localizzatore a volte funziona altre volte è completamente fuori zona. Grazie
 
Ciao…..guarda l ho portata in concessionaria e mi hanno riaggiornato il sistema di navigazione ……cosi mi hanno detto…….però ora funzione ed è preciso devo dire ……
 
  • Like
Reactions: alebonex
Io ne ho una 190cv da una week e tutto ok. Geolocalizza sempre perfetto. Come molti ti diranno basta andare in un conce con assistenza e un aggiornamento su basterà
 
E i problemi continuano…….Allora macchina consegnata ad aprile 2021 dopo aver affrontato i vari problemi tutti risolti in garanzia e dopo aver trovato un officina alfa adeguata ……noto che si accende spesso la spia del liquido lavafari al primo giro rabbocco,dopo un mese ancora rabboco………insomma vado avanti per un po’ pero mi sembrava strana la cosa ….infatti eccolo la tacccc….altro difetto…..porto in officina per tagliando e si scopre che hanno messo tubi ai lavafari piu grossi del dovuto e quando entrano in pressione sparano fuori liquido a piu non posso……😩😩😩😩😩….però mi hanno detto che è un problema noto e che rientra in un richamo ……allora domani riportiamola in officina…….comunque deciso di estendere la garanzia……domani sentirò concessionario ……speriamo che sia l ultimo giro…….buona domenica a tutti alfisti👍🏻👍🏻👍🏻
 
Ammazza che sfiga! Portala in concessionaria a Lourdes! Certo che mettere de tubi più grossi per i lavafari dà l'idea di una macchina costruita artigianalmente... Come è possibile una roba del genere?? Coraggio
 
Ma guarda non lo so…..me lo chiedo pure io……..spero che sia finita qui……e devo dire la verità la voglia di cambiarla è forte….anche se devo dire che si guida veramente bene……..mah…….
 
C'era stato un problema di non conformità sui tubi dell'impianto lavafari nei modelli 2017, risolto in garanzia. Strano che si ripresenti su modelli più recenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok la bella guida ma se poi rimane solo quella la gente fa presto a sostituire… è fisiologico che i primi modelli possono avere qualche problema ma dopo 4/5 anni che è uscito il modello i problemi dovrebbero essere quasi a zero salvo sfiga e casi eccezionali mentre qui non mi pare proprio… comunque ci si può consolare perché praticamente tt le auto moderne di qualsiasi marca hanno problemi vari e spesso e volentieri non sono cavolate ma problemi abbastanza importanti e molto costosi da riparare…
 
  • Like
Reactions: kormrider