Problemi Vari Giulia

Salvo18

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2023
2
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti, sono sempre stato un appassionato Alfa Romeo, e da pochi mesi ho realizzato il mio sogno, ovvero diventare possessore di una Giulia. La mia è una Giulia Super 2019 AT8 con 60.000 km, presa a luglio 2023. Ma già sorgono i primi problemi. Il primo è stato il sensore del filtro anti particolato che faceva accendere la spia del motore, ed è stato sostituito in garanzia. Il secondo è sempre un altro sensore però questa volta del debimetro, che quindi una volta che si accende la spia del motore mi entra anche in protezione la vettura. Il terzo è che mi si accenda ogni tanto la spia della pressione olio, quindi derivante dalla pompa dell’olio. Sono affranto da come possano sorgere tutti questi problemi in un auto del genere. Secondo voi c’è qualche problema in particolare? Non vorrei che dopo aver risolto questi problemi, continuo ad avere altri problemi relativi a sensori e cose varie. Ho preso una Giulia per stare tranquillo, ma mi ritrovo con più problemi di prima.
 
C'è ampia letteratura sul forum sui fari errori segnalati.
Quello della pressione d'olio è quello da prendere più seriamente di tutti. Valvola, guarnizione, pompa, ecc... più problematiche che possono portare alla morte del 2.2.
 
C'è ampia letteratura sul forum sui fari errori segnalati.
Quello della pressione d'olio è quello da prendere più seriamente di tutti. Valvola, guarnizione, pompa, ecc... più problematiche che possono portare alla morte del 2.2.
Si ovviamente riguardando i problemi, il primo è già stato risolto. E gli altri due sto risolvendo già in garanzia, io mi domando il perché di sorgere tutti questi errori in una macchina che comunque ha 4 anni di vita e 60.000 km che non sono neanche tanti. La mia paura più che altro è che la macchina risolti questi problemi, continua così per svariati anni, ovvero ad accendere sempre la spia del motore e continuando a cambiare sensori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho una risposta.
L'impressione è che su un motore diesel da 100cv/l in alluminio abbia bisogno di tante cure, la manutenzione ordinaria scrupolosa e ossessiva.
 
  • Like
Reactions: Yarway