Problemi vari

Romeo_147

Nuovo Alfista
12 Maggio 2010
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ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve ragazzi, io possiedo un alfa 147 1.9 jtd del 2004 ho fatto 190.000 km e nei 6 lunghi anni di possesso ho fatto i seguenti interventi:
ammortizzatori ;
scatola della sterza;
bracci anteriori dx e sx (per 2 volte)
braccio anteriore dx (ieri)
barra stabilizzatrice;
testine;
braccetti;
cuscinetti ruote;
trapezi;
supporti marmitta;
tubo intercooler (3 volte)
manicotto della turbina;
dischi (2 volte)
cinghia distribuzione completa di cuscinetti (2 volte)
ordinaria manutenzione (ogni 20.000 km)

la spesa complessiva in questi 6 anni si aggira per un importo di circa € 6.500,00, tutte sostituzioni necessarie e che cmq non danno le giuste soddisfazioni perche dopo pochi km ritornano quei fastidiosi rumori nella parte anteriore che non si capisce mai cos’è! Adesso da qualche giorno si è andata a fare benedire la frizione e mi hanno fatto un preventivo di € 950.00, la mia domanda è se sono stato sfortunato io o proprio è così!?
 
ciao....guarda,probabilmente mi sbaglio,ma facendo due conti hai speso in media piu' di mille euro l'anno!!!!io penso che non sia affatto normale non credi?poi se ci metti la benzina e assicurazione ti potevi comprare veramente una ferrari:cool:!ripeto,sono ignorante in materia ho fatto solo un paio di calcoli:decoccio::decoccio:
 
Dopo 190.000 km è normale dover rifare la frizione, idem per altre sostutuzioni normali per una percorrenza comunque alta (es. dischi, ammortizzatori).

Di sicuro la tua 147 non è stata molto affidabile perchè,comunque, le sostituzioni meccaniche sono molte, a cominciare dalla scatola sterzo ed alle molte parti dell'anteriore.
 
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inutile negarlo, la 147 soffre non poco di "problemi" al reparto sospensioni. molto efficaci, per carità, ma davvero troppo, troppo ma troppo delicate e fragili. trapezi, silent block, braccetti, biellette e boccole partono che è un piacere. duran davvero nulla..anche se nuovi.
io per esempio ho da cambiare quelle dietro ..
su altre macchine mai visto nulla di simile....
i tubi intercooler e turbina sarebbe meglio quando si rompono mettere quelli rinforzati (siliconici o in inox) al di la dei vantaggi che portano, per lo meno non si rompono e resistono molto più degli originali!
stesso discorso per i freni...io dovessi cambiare dischi monterei qualcosa di un po' più robusto del ricambio di serie!
per il resto però sei nelal manutenzione considerata "normale" per una 147...
una scatola sterzo in 190k ci può stare...
 
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