Ciao a tutti ! Vorrei un consiglio su come comportarmi .. ho 50.000 km, e mi sto portando avanti sti problemini (se così possono definirsi) da un po’ di tempo
-notato forse già il primo anno (ma mai riuscito a far intervenire l’officina in quanto il problema non esisteva in quel preciso momento e comunque la frizione viene vista come usura) ovvero in rilascio della frizione, a metà corsa fa un clic non risultando omogenea la risalita! Sopratutto in partenza strattoni un po’! Il problema non si presenta per 2/3 mesi, si presenta un giorno, e poi sparisce di nuovo! Sembrerebbe il gioco del cilindro che a volte si ‘posiziona’ male!
-su 50 accensioni , capita che 3/4 se fatte con frizione abbassata, la macchina sembra non abbia la batteria su! Presubilmente potrebbe essere l’interruttore della frizione, risolvibile accendendola in folle e il problema sparisce
-20/30 km di autostrada in 6 marcia, quindi cambio e macchina calda, arrivo al casello, metto in folle, riparto spostando la leva per innescare la prima e sento essere un po’ più duro lo spostamento verso sinistra.. solo la prima volta, poi tutto ok! Presubilmente corde per cambio ..
Non sono problemi che rendono la macchina inguidabile, solo il fastidio al pedale della frizione che appunto, 5/6 ore ogni 3 mesi, se rimanesse così, posso anche evitare di regalare centinaia di euro ..
Per esperienza qualcuno ha avuto o sentito problemi simili? Ho letto sul forum ma si parlava di altro..