Problemino a freddo...

Aggiormamento... Motore smontato praticamente tutto per rimuovere il collettore, le maledette swirl sono fortunatamente al loro posto, il motore è salvo, tuttavia devo sostituire cmq il collettore che, nel punto cerchiato in giallo pare abbia una perdita che causa un problema di depressione e quindi i vari problemi a freddo, e il singhiozzo... Proverò a vedere di aprirlo e ripararlo con del mastice speciale a tenuta sigillante (specifico per impieghi ad Alta Pressione), spero vada bene altrimenti... 550€ ricambio nuovo originale alfa (aftermarket la versione in plastica NON esiste! Quella in alluminio, della serie precedente, si...) to be continued...
MSGR_PHOTO_FOR_UPLOAD_1526484202547.jpg_1526484207354.jpeg
MSGR_PHOTO_FOR_UPLOAD_1526489407771.jpg_1526489409577.jpeg
IMG_20180516_214922.jpg
 
  • Like
Reactions: Rayman e ziopalm
E poi mi chiedono perchè non compro un'auto nuova ....
Con tutta sta plastica se le possono tenere
 
E poi mi chiedono perchè non compro un'auto nuova ....
Con tutta sta plastica se le possono tenere
L'assurdo è che la versione "pre-restyling" lo portava in alluminio con le swirl erano in plastica, hanno "migliorato" le cose invertendole... (secondo quei superingegneri!) poi la [emoji90] della [emoji90] è che, sapendo che questo sistema dev'essere soggetto a verifiche e controlli preventivi, lo hanno reso praticamente irraggiungibile se non dopo 3 ore di lavoro!
 
Cercano uno vecchio anche di aluminio, elimina le swirl pulisci bene il tutto e rimonta....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Cercano uno vecchio anche di aluminio, elimina le swirl pulisci bene il tutto e rimonta....
Non si può montare quello in alluminio, ha una forma diversa e non è compatibile con gli attacchi... (gli ingegneri erano il meglio su piazza! Hanno fatto le cose in maniera da garantirsi lavoro a vita..)
 
Non si può montare quello in alluminio, ha una forma diversa e non è compatibile con gli attacchi... (gli ingegneri erano il meglio su piazza! Hanno fatto le cose in maniera da garantirsi lavoro a vita..)
Mi sembra strano, io avevo il 2,4 con collettori in alluminio che sono stati sostituiti in garanzia con quelli in plastica.... quindi l'operazione non è reversibile?
 
Mi sembra strano, io avevo il 2,4 con collettori in alluminio che sono stati sostituiti in garanzia con quelli in plastica.... quindi l'operazione non è reversibile?
Sembrerebbe di no, purtroppo...
 
E pensare che vorrebbero costruire un blocco motore tutto in plastica..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Adoro quest'auto ma, obbligarti a buttare 500€ per acquistare un'intero blocco che, prima era in alluminio e si poteva sostituire solo quello... Mi sembra una buffonata