Profili esterni cromati aftermarket

Vurt mi spiace ma non sono della tua stessa opinione. Ti cito questo esempio: Fiat 500 Lounge di mia moglie di Marzo del 2015 le cromature sono perfette! Mia Alfa Giulia di Agosto 2017 (meno di un anno) le cromature sono tutte macchiate.Il lavaggio, rigorosamente a mano, è sempre lo stesso per entrambe le auto, effettuato dalla stessa persona e con gli stessi detergenti. Come lo spieghi? Ho parlato ieri con il capofficina Alfa che mi ha confermato le tante lamentele che stanno ricevendo sulle cromature della Giulia e che se in garanzia vengono sostituite....A questo punto devo presumere che le cromature che hanno scelto per l'Alfa sono scadenti rispetto a quelle della Fiat 500???
La mia ha alcuni tratti macchiati ed opacizzati, mentre i tratti adiacenti appartenenti ad un altro profilo risultano ok, dimostrazione del fatto che i lavaggi non c'entrano nulla, è il trattamento superficiale che difetta.
Nonostante ciò non mi sono stati sostituiti in garanzia, nonostante abbia portato la macchina in due service diversi, ed abbia pure aperto un ticket presso il customer care. Auto che ha compiuto due anni questa settimana.
 
  • Like
Reactions: Gianlu97
Se lo stesso detergete rimane selle cromature senza rimuoverlo subito e per giunta anche al sole, le cromature si macchiano tutte. Ripeto, la mia Giulia ha quasi due anni, sempre lavata io e nessun problema alle cromature
Sulla mia ci sono alcuni tratti opacizzati, seguiti da tratti di altri profili, adiacenti, perfetti. I lavaggi non c'entrano. E prima dell'estate erano ok. E' il trattamento che difetta su alcuni esemplari, evidentemente la tua non presenta il problema.
 
Forse Alfa ha avuto una partita di cromature difettose ed è per questo che le cambiano subito senza problemi....
"senza problemi non direi".....anche su quello mille pesi e mille misure.....
 
No, € 800 fornitura e posa dei profili originali in concessionaria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sisi tutto originale alfa!!
La spesa non è da poco purtroppo..cosi come la manodopera!! L’officina dove sono andato è di un mio amico e insieme ci abbiamo messo 3/4 ore..ma una volta capito come si smontano i pannelli senza fare danni è una volata.
Occhio alla mondanatura piccola presente tra il vetro passeggero ed il triangolino..si rompe subito!
Comunque quelle cromate le metteró in vendita sicuramente!
Scusami ma le hai ancora le modanature cromate e ti interessa venderle? Sarei molto interessato..ma non a prezzi Alfa ;-)
Fammi sapere