Sostituzione ILX-702D di serie BTech con ILX-705D Aftermarket

WillyTP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2021
25
9
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti.

Ho una Giulietta BTech 2019, dotata del kit ILX-702D-AR di serie (No Uconnect, no indicazioni dei sensori di parcheggio sull'autoradio... come ormai tutti sappiamo già).

Ho trovato un ILX-705D usato a buon prezzo e vorrei installarlo.

Qualcuno di voi ha esperienza in questa operazione? Cos'altro serve?
Ho fatto diverse ricerche ma non riesco a trovare una risposta definitiva.

702D e 705D hanno connettori diversi sul retro, quindi presumo avrò bisogno di altri cavi.

1)È sufficiente APF-X308AR oppure ho bisogno di qualcos'altro?
- 1a)Esistono diverse versioni di APF-X308AR, con spinotti per 702D e per 705D? Se sì, come posso scegliere quella giusta?
- 1b)APF-X308AR funzionerà oppure, dato che inizialmente l'auto non aveva Uconnect installato, devo eseguire un "Allineamento PROXI"?
- 1c)Se non eseguo l'allineamento, non avrò i sensori di parcheggio assieme alla la telecamera posteriore come adesso, oppure non funzionerà affatto?

2)Anche se suppongo di avere già tutti gli elementi necessari, dovrei acquistare uno di questi kit per avere tutti i connettori adatti?
2a)KIT-940AR-UART
2b)KIT-7AR-940 (qual è la differenza tra i due? Qual è quello giusto per collegare 705D?)

P.S. ho scritto anche ad Alpine.
Se dovessi avere informazioni da loro prima di ottenerne qui vi aggiornerò :)

Grazie

Ciao a tutti.
Oggi ho sostituito la 702D AR di serie sulla mia Giulietta 2019 Pack Tech con una 705D più kit APF-X308AR.

Sembra funzionare tutto tranne la Retrocamera.

Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Nell'auto sono presenti solo il connettore "grande" / principale e le tre antenne (dab gnss fm).

Grazie

Non è compatibile con la telecamera originale, montata da AR.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, grazie x la risposta.

Perdona che insisto, non è compatibile o è qualcosa da fare modificando le impostazioni del BC con Multiecuscan e/o similare?

Il kit APF-X308AR ha un connettore (il 6) la cui descrizione è "connect to Alpine radio's camera direct input connector - if original camera is available".
Ho provato a collegarlo al connettore "rear camera" della ILX 705D ma non funziona.

Mi par strano che non funzioni a prescindere... Dovrà arrivare il segnale video da qualche parte nel connettore "grande" di connessione, altrimenti da dove lo prendeva il segnale prima?

Grazie

Aggiornamento.
Ho visto che il connettore FCA 52 pin presenta PIN diversi sull'interfaccia di serie VS X308AR.
Ne mancano alcuni ed uno è posizionato differentemente.

Qualcuno di voi ha a disposizione il pinout del connettore FCA 52pin montato su Giulietta 2019 Pack Tech?

Grazie

Non penso di essere per ora interessato a fare anche io questo upgrade di sorgente, ma sarei curioso di sapere per quale motivo hai fatto questa scelta e se ad ora ne sei contento.
Un like in attesa della guida, perché sono informazioni molto utili e altrettanto sottovalutate

Perché quello Alfa è bloccato in certe funzioni e non aggiornabile. Non si aveva tutte le funzioni del mio montato aftermarket ILX 702D. Il 705 è il nuovo modello.

• Like
Reactions: MarcoAR88
Quello si é vero, ma basta così "poco" a giustificare il costo di questo upgrade? Io si Ar di fabbrico vedo la mia retrocamera, mi sembra che ci sta il menù con una manciata di regolazioni per l'auto e bon, non sento la mancanza di qualcosa, anche se si, é obiettivamente "vecchio" come infotaiment rispetto ad altre auto recenti

Ciao,
Il motivo del cambio è proprio quello descritto da Alfacuoresportivo.

Sto completando un file che posterò con tutti i dettagli.

Per farvela breve, nell'interfaccia APF-X308AR i pin della retro camera sono posizionati sbagliati. Inoltre mancano i cavi / pin per l'alimentazione della stessa.
Lo stesso vale per il microfono.

Ho dovuto fare un'analisi di "reverse engeneering" per risalire ai PIN corretti sul connettore FCA 52pin in quanto non sono riuscito a reperire lo schema.

A presto

• Like
Reactions: MarcoAR88
X