Buondì a tutti,
Mi presento essendo nuovo del forum. In teoria sarei un mezzo infiltrato, visto che é mio fratello ad avere un Alfa, la GT Q2 1.9 Jtd fresca di concessionaria. Io al suo posto avrei optato per la 159, ma fa niente, é comunque una bella coupé.
La mia unica auto, invece, é un VW Maggiolino 6 volts del '66 1200cc.
Spero di non dare fastidio a nessuno.
Comunque, per essere breve arrivo subito al punto: da Settembre sto cercando di mettere in piedi un folle progetto di una vetturetta sportiva partendo quasi da zero, con telaio in tubolare e carrozzeria in vetroresina.
Dopo mesi di ricerche inutili, visto anche il buget praticamente inesistente (qui ghé minga dané!), le acque paiono si siano finalmente mosse per trovare una base.
E in effetti, in teoria, l'ho trovata: si tratta di una vecchia Alfa Romeo 164 2.0 Twin Spark.
Ho provato a chiedere al mio meccanico che mi ha sconsigliato di prenderla, per un semplice motivo: l'elettronica.
Spostando la meccanica da una macchina ad un altra, specie con disposizione diversa del motore, mi ha detto che bisogna incasinare le centraline per fargli gestire il motore in maniera corretta per non farlo sbarellare. Semplificando, gli si deve dire di gestire il motore in maniera differente perché non si trova più su una macchina da quasi 2000kg, ma su una che non arriva a 1000kg.
Mi hanno suggerito su un altro forum una possibile rimappatura delle centraline. Sfortunatamente non conosco nessuno che lo sappia fare ...
Il punto é: dura realtà oppure esagerazione ingiustificata?
Devo mettermi l'animo in pace e cercare una macchina con alimentazione gestita con iniezione meccanica o a carburatori?
Grazie.
Nessuno mi sa illuminare?
Poi volevo inserire delle immagini d'esempio, ma mi da errore. Come si fa?
Mi presento essendo nuovo del forum. In teoria sarei un mezzo infiltrato, visto che é mio fratello ad avere un Alfa, la GT Q2 1.9 Jtd fresca di concessionaria. Io al suo posto avrei optato per la 159, ma fa niente, é comunque una bella coupé.
La mia unica auto, invece, é un VW Maggiolino 6 volts del '66 1200cc.
Spero di non dare fastidio a nessuno.
Comunque, per essere breve arrivo subito al punto: da Settembre sto cercando di mettere in piedi un folle progetto di una vetturetta sportiva partendo quasi da zero, con telaio in tubolare e carrozzeria in vetroresina.
Dopo mesi di ricerche inutili, visto anche il buget praticamente inesistente (qui ghé minga dané!), le acque paiono si siano finalmente mosse per trovare una base.
E in effetti, in teoria, l'ho trovata: si tratta di una vecchia Alfa Romeo 164 2.0 Twin Spark.
Ho provato a chiedere al mio meccanico che mi ha sconsigliato di prenderla, per un semplice motivo: l'elettronica.
Spostando la meccanica da una macchina ad un altra, specie con disposizione diversa del motore, mi ha detto che bisogna incasinare le centraline per fargli gestire il motore in maniera corretta per non farlo sbarellare. Semplificando, gli si deve dire di gestire il motore in maniera differente perché non si trova più su una macchina da quasi 2000kg, ma su una che non arriva a 1000kg.
Mi hanno suggerito su un altro forum una possibile rimappatura delle centraline. Sfortunatamente non conosco nessuno che lo sappia fare ...
Il punto é: dura realtà oppure esagerazione ingiustificata?
Devo mettermi l'animo in pace e cercare una macchina con alimentazione gestita con iniezione meccanica o a carburatori?
Grazie.
Nessuno mi sa illuminare?
Poi volevo inserire delle immagini d'esempio, ma mi da errore. Come si fa?
Ultima modifica da un moderatore: