Progetto Garage Riscaldato

Tackleberry

Alfista principiante
13 Marzo 2011
109
1
19
PV
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm2 140CV
Ciao a tutti,
premetto che ho il garage in un altra palazzina che non è interrato ne adiacente a nulla. Di conseguenza d'inverno rimane umido e molto freddo. Mi è venuto in mente che potrei approntare un sistema di riscaldamento con lampada ad infrarossi (TFA Germany - Termometro Termostato Timer per Risparmio Energia - Elettrico | eBay). Così almeno quando vado alla mattina a prendere la bimba non la trovo congelata e evito partenze a freddo. Inoltre abbasserei un pò l'umidità, cosa che non fa mai male! Stavo pensando anche di evitare il termostato ma ho paura che solo con un timer il garage si scaldi troppo.
Qualcuno ha già fatto esperimenti di questo tipo?

Cosa ne pensate?!?!?

Ciao a tutti,
premetto che ho il garage in un altra palazzina che non è interrato ne adiacente a nulla. Di conseguenza d'inverno rimane umido e molto freddo. Mi è venuto in mente che potrei approntare un sistema di riscaldamento con lampada ad infrarossi (TFA Germany - Termometro Termostato Timer per Risparmio Energia - Elettrico | eBay). Così almeno quando vado alla mattina a prendere la bimba non la trovo congelata e evito partenze a freddo. Inoltre abbasserei un pò l'umidità, cosa che non fa mai male! Stavo pensando anche di evitare il termostato ma ho paura che solo con un timer il garage si scaldi troppo.
Qualcuno ha già fatto esperimenti di questo tipo?

Cosa ne pensate?!?!?

Perché non provi a metterci un telo magari imbottito. Almeno risparmi corrente e forse ottieni lo stesso risultato. Tanto ti servirebbe per pochi mesi

Perché non provi a metterci un telo magari imbottito. Almeno risparmi corrente e forse ottieni lo stesso risultato. Tanto ti servirebbe per pochi mesi

Ciao Wurth, ci avevo pensamo ma sarebbe veramente una scocciatura in quanto uso la macchina tutti i giorni (agente di commercio) e non sempre ho tempo di togliere/mettere. Senza contare che se porto la macchina in garage innevata/bagnata creerei solo ristagno di umido. ;)
PS: abitando in pianura padana i mesi non sono poi così pochi ^_^

- Informazione Pubblicitaria -
io, prima cosa coinbenterei il box, poi bisogna vedere quanto sei disposto a spendere in energia elettrica

Veramente non è che la Giulietta sia biodegradabile e nemmeno mi risulta che soffra di reumatismi, forse i problemi veri nella vita sono altri

Ciao Wurth, ci avevo pensamo ma sarebbe veramente una scocciatura in quanto uso la macchina tutti i giorni (agente di commercio) e non sempre ho tempo di togliere/mettere. Senza contare che se porto la macchina in garage innevata/bagnata creerei solo ristagno di umido. ;)
PS: abitando in pianura padana i mesi non sono poi così pochi ^_^

Siamo colleghi allora, anche io agente di commercio. Quello che vuoi fare tu per la tua Giulietta va un po' oltre la media dei pignoli (io sono uno di quelli) quindi non credo sia il caso di trattarla come un bambino. Io con un po' di fastidio in più ma userei un telo imbottito, magari specifico per la tua esigenza

cxoibentalo con del cartongesso

Cosa ne pensate?!?!?
Gli aspetti della faccenda sono due...

1. se vuoi riscaldare il garage per trovare l'auto già confortevole nulla da eccepire, sono piaceri della vita...
  2. se lo fai per un istinto prottetivo per l'auto non sono d'accordo in quanto l'auto è stata costruita per sopportare temperature ben inferiori a quelle della tua zona. Per riscaldare devi coimbentare pareti e basculante in modo di non lasciare "scappare il caldo". Hai idea che potenza (e costi) per riscaldare un garage? Probabilmente quasi come un appartamento. Coimbentare significa sigillare tutti passaggi con l'esterno e conseguentemente favorire il ristagno di grosse quantità di umidita. L'umidità è molto peggio del freddo, penetra dappertuto, ossida, corrode etc.
Senza contare che puoi dare attenzioni per un pò di ore notturne, di giorno poi cosa fai?:lachen001:

PS Nemmeno il telo posto all'interno del garage mi convince, l'unico telo che metterei sulle mie auto (da collezione non usate quotidianamente) dovrebbe essere di cotone...

:ernaehrung004:

Ultima modifica:
cartongesso e sotto l isolante

Ovviamente l'obbiettivo principale è quello di non trovare la macchina alla mattina con dentro i pinguini che prendono il caffè! ^_^
DEtto questo ho trovato una lampada simile ma a prezzo dimezzato. Tenete presente che il garage è molto piccolo. poco più grosso della macchina (Circa 10cm per lato)

X