L
leoben
Utente Cancellato
Buonasera,
ho da un paio di giorni la mia Stelvio B-Tech e stasera ho osservato un comportamento secondo me discutibile sulla gestione dei fari.
Premetto che di serie la mia auto monta il sistema AFS (i proiettori che seguono il raggio di curvatura dello sterzo) e gli abbaglianti automatici.
Mi trovavo in una strada di montagna piuttosto stretta e completamente al buio.
Data la bassa velocità ,non oltre i 30km/h, i fari erano anabbaglianti (cosa già di per sè discutibile).
Sono arrivato ad un tornante molto stretto che ho percorso a neanche 15km/h.
Sia in inserimento curva che durante tutta la percorrenza, i fari sono rimasti perfettamente diritti senza illuminare il lato sul quale stavo curvando... Ho praticamente fatto la curva alla cieca...
Visto che se sono montati i bi-xenon da 35W, i fendinebbia non ci sono (e quindi non c'è la funzionalità cornering), non ho capito perchè non hanno permesso all'AFS di funzionare anche a basse velocità (e pure da fermo).
So benissimo che avrei potuto forzare gli abbaglianti togliendo l'automatico sull'accensione fari, però non che che uno le può pensare sempre tutte prima di partire e a seconda della strada che dovrà fare...
ho da un paio di giorni la mia Stelvio B-Tech e stasera ho osservato un comportamento secondo me discutibile sulla gestione dei fari.
Premetto che di serie la mia auto monta il sistema AFS (i proiettori che seguono il raggio di curvatura dello sterzo) e gli abbaglianti automatici.
Mi trovavo in una strada di montagna piuttosto stretta e completamente al buio.
Data la bassa velocità ,non oltre i 30km/h, i fari erano anabbaglianti (cosa già di per sè discutibile).
Sono arrivato ad un tornante molto stretto che ho percorso a neanche 15km/h.
Sia in inserimento curva che durante tutta la percorrenza, i fari sono rimasti perfettamente diritti senza illuminare il lato sul quale stavo curvando... Ho praticamente fatto la curva alla cieca...
Visto che se sono montati i bi-xenon da 35W, i fendinebbia non ci sono (e quindi non c'è la funzionalità cornering), non ho capito perchè non hanno permesso all'AFS di funzionare anche a basse velocità (e pure da fermo).
So benissimo che avrei potuto forzare gli abbaglianti togliendo l'automatico sull'accensione fari, però non che che uno le può pensare sempre tutte prima di partire e a seconda della strada che dovrà fare...
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