Proiettori bi-xenon originali o no?

Infatti non ho detto di essere in regola...Sono irregolari anche quelli originali alfa romeo se montati dopo l'acquisto...

Se uno monta gli originale con tutto quello che serve (faro completo, lavafari impianto di regolazione livellamento) è in regola; ovviamente nessuno spenderebbe 3000 per fare questo lavoro.

sui fari per le alogene non si può montare nessuna lampadina xenon di primo equipaggiamento, in quanto gli attacchi sono completamente differenti.
 
Anche se monti gli originali con tutti gli annessi e connessi non sei in regola.
Dovresti poi reimmatricolare la macchina. In quanto è una modifica che viene registrata sul libretto.
Non costa 3000 euro ma sicuramente neanche 300 di un buon kit aftermarket.
 
Anche se monti gli originali con tutti gli annessi e connessi non sei in regola.
Dovresti poi reimmatricolare la macchina. In quanto è una modifica che viene registrata sul libretto.
Non costa 3000 euro ma sicuramente neanche 300 di un buon kit aftermarket.

il libretto non riporta l'omologazione dei fari (per questo ci sono fiumi di discussioni a riguardo); comunque solo i 2 fari originali superano i 2000-2200 euro aggiungi gli spuzzini, la vaschetta dell'acqua, i tubi, i sensori sulle sospensione, cablaggi vari e la manodoper e 3000 € li superi come niente.

comunque qui siamo completamente OT
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cerchiamo di aiutare stefanoktm a scegliere tra i fari originali o aftermarket senza fare tutte queste questioni .:blink:. :decoccio:
 
il libretto non riporta l'omologazione dei fari

Non è questione di libretto ma di omologazione della vettura, l'auto è registrata al PRA con quel determinato tipo di fari se la compri col kit xeno, altrimenti per omologare il lavoro aftermarket devi fare revisione e reimmatricolazione con nuova registrazione al PRA.

Se ti fermano possono tranquillamente mandarti alla revisione anche se i fari sono originali, le f.o. se sono in dubbio possono farlo.

Il kit bixeno della casa monta lampadine più bianche degli aftermarket, hai il lavafari e l'autolivellamento, in ogni caso sul kit originale puoi montare le lampade da 6000/7000/12000°k per avere la luce piu azzurra come quelli di pira che sono da 6000 credo...

Oltre i 7000 vai sulla luce blu, quindi non sei piu in regola, resta il dubbio la spesa vale l'acquisto?

In caso di incidente, se sei pienamente ragione e l'altro dice, mi ha accecato, scatta un controllo, passi in torto al 100%, ti gratti multa e l'assicurazione risarcisce solo l'altro. Questo è l'unico vero motivo per cui vale la pena fare la spesa iniziale. E se non hai problemi di liquidità ti consiglio caldamente di farla.

Per non parlare di garanzia, se cambi qualcosa sul veicolo la garanzia decade all'istante e io ho avuto bisogno della garanzia diverse volte...
 
quindi in caso di incidente con mia piena ragiane (avendo i fari della casa) sarei cmq in regola no? e poi se percaso mi capita di dover sostituire un faro rotto con uno nuovo quanto vado a spendere 1500 a faro??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quoto in toto ciò che ha scritto Krashed che è poi quello che dicevo io...
Cmq in linea teorica se hai un incidente l'assicurazione non copre.
Anche se monti quelli originali in un secondo tempo.
Ovviamente si entra nella fantascienza perchè lo devono dimostrare etc e gli deve venire il dubbio...Però in linea teorica si.
I kit originali si trovano anche di 1500 euro. Il mio solito amico ne vendeva uno che aveva smontato da una 159 nuova per 500 montato credo...
I miei son dei 6000 e con la lente sembrano già molto blu...Ti sconsiglio di andare oltre.
 
X