il libretto non riporta l'omologazione dei fari
Non è questione di libretto ma di omologazione della vettura, l'auto è registrata al PRA con quel determinato tipo di fari se la compri col kit xeno, altrimenti per omologare il lavoro aftermarket devi fare revisione e reimmatricolazione con nuova registrazione al PRA.
Se ti fermano possono tranquillamente mandarti alla revisione anche se i fari sono originali, le f.o. se sono in dubbio possono farlo.
Il kit bixeno della casa monta lampadine più bianche degli aftermarket, hai il lavafari e l'autolivellamento, in ogni caso sul kit originale puoi montare le lampade da 6000/7000/12000°k per avere la luce piu azzurra come quelli di pira che sono da 6000 credo...
Oltre i 7000 vai sulla luce blu, quindi non sei piu in regola, resta il dubbio la spesa vale l'acquisto?
In caso di incidente, se sei pienamente ragione e l'altro dice, mi ha accecato, scatta un controllo, passi in torto al 100%, ti gratti multa e l'assicurazione risarcisce solo l'altro. Questo è l'unico vero motivo per cui vale la pena fare la spesa iniziale. E se non hai problemi di liquidità ti consiglio caldamente di farla.
Per non parlare di garanzia, se cambi qualcosa sul veicolo la garanzia decade all'istante e io ho avuto bisogno della garanzia diverse volte...