con questi simpaticoni meglio essere ridondanti che carenti !si ma la blindatura del radar, una volta che hai protetto la rete CAN BUS è ridondante. Ti faccio un esempio: io quando ho acquistato la mia Stelvio ho fatto montare una blindatura della centralina motore e della presa OBD, poi dopo qualche anno è nata questa nuova moda dei ladri di violare la rete CAN BUS entrando dal connettore del radar e ho fatto montare un antifurto elettronico simile al Mosquito. Se avessi saputo prima dell'esistenza di questo antifurto mi sarei risparmiato la blindatura di centralina e di OBD che a questo punto è superflua (oltre che più costosa dell'antifurto elettronico montato successivamente)
concordo....Sì, comprendo perfettamente quello che dici, ma io spesso lascio in auto un sacco di cose, se non riescono a portare via la vettura ed intanto sono dentro, uno sguardo lo danno e qualcosa di sicuro lo smontano e portano via...
Quindi preferisco tenerli fuori il più possibile, poi come dicono tutti, la vogliono portare via, la caricano su un carro attrezzi e non c'è più nulla da fare, anche se quando parcheggio in strada cerco sempre di evitare posti isolati o che potrebbero facilitare la vita a questi delinquenti.