Protezione Radar Anteriore

Come detto in un altro post, premetto che progettando centraline industriali che lavorano (non solo) in CAN ho un po' di esperienza in merito, mi permetto di dire che econdo me non è complicato aggiungendo la blindatura, si allontana il connettore del canbus verso l'abitacolo e si piazza qualche relé che stacca il canbus quando l auto è spenta (prendendo anche solo l'alimentazione dall'interno), volendo una piccola centralina che attiva l'alimentazione solo con un codice[...]. Per chi vuole sono disposto a parlarne perché sinceramente non mi sento sicuro e sicuramente proverò ad applicare il sistema, ma piu idee sono meglio che una sola. Dunque se qualcuno vuole dare una mano..

Ragazzi, comunque io ho:
- protezione radar
- mosquito
- localizzatore satellitare
- sirena

Ed alla fine hanno provato a fregarmela rompendo il deflettore posteriore destro, l'auto s'è messa a suonare e sono andati via.
Già che c'erano hanno aperto la portiera e ribaltato il sedile posteriore destro per vedere se valeva la pena arraffare qualcosa dal baule posteriore, alla fine, per fortuna, non hanno preso nulla ed io son tornato a casa con la mia auto...
Il giorno dopo era già rimessa a posto.

Ragazzi, comunque io ho:
- protezione radar
- mosquito
- localizzatore satellitare
- sirena

Ed alla fine hanno provato a fregarmela rompendo il deflettore posteriore destro, l'auto s'è messa a suonare e sono andati via.
Già che c'erano hanno aperto la portiera e ribaltato il sedile posteriore destro per vedere se valeva la pena arraffare qualcosa dal baule posteriore, alla fine, per fortuna, non hanno preso nulla ed io son tornato a casa con la mia auto...
Il giorno dopo era già rimessa a posto.
Che rabbia. È una di quelle situazioni in cui io non so come reagirei.

- Informazione Pubblicitaria -
Io tra poco lo stacco questo radar….
Oggi ero in una strada a senso unico, auto parcheggiate a destra e sinistra, ad un certo passo accanto ad una signora sul lato sinistro della strada che stava per attraversare, ma era ferma tra due auto e visto che stavo avanzando non ha proprio accennato l’attraversamento ed era assolutamente fuori dalla carreggiata di almeno un metro…
La mia stelvio si avvicina a pochi metri da questa signora ed inchioda di brutto!
Ero con i bambini in macchina che si sono spaventati, si è spaventata anche la signora (che non ha attraversato più), ma forse si erano tutti spaventati che io stavo maledicendo quel maledetto radar!
Può salvarti da tamponamenti...

infatti si chiama radar anti collisione.
Quando stima che tu stia per tamponare un altro veicolo prima potenzia al massimo la pressione del circuito frenante e poi, se proprio non vuoi usare il freno, frena lui per te. Riguardo la collisione con i pedoni, ritengo che impieghi la telecamera sul parabrezza per riconoscere i pedoni al ciglio della strada ( per quello che ho capito è prgrammato per distinguere un pedone da un'autovettura), poi certo non può domandagli perchè invece di stare sul marciapiede stà tra due macchine, magari chiaccherando con l'amica al telefono, anche il software ha i suoi limiti.
Ad esempio l'anti collisione non ama molto i motorini che ti piombano davanti dopo averti superato da destra, ma lì come dargli torto.

Ma nel computer di bordo non c'è alcuna voce riguardo la taratura del radar, almeno io non so dove sia, mai vista

Ma nel computer di bordo non c'è alcuna voce riguardo la taratura del radar, almeno io non so dove sia, mai vista
Esiste il pulsante sul volante per scegliere la distanza con la macchina che precede, in pratica vari la distanza di sicurezza, se intendi quello per taratura. Non credo abbia effetto però con la frenata di emergenza di cui si parla qui.

• Like
Reactions: igoroptik
Che rabbia. È una di quelle situazioni in cui io non so come reagirei.
Anche io ho sirena , mosquito e antifurto satellitare., vorrei aggiungere blindatura radar come hai fatto tu. Potresti dirmi se hai dovuto ricalibrare il radar oppure no?.

Anche io ho sirena , mosquito e antifurto satellitare., vorrei aggiungere blindatura radar come hai fatto tu. Potresti dirmi se hai dovuto ricalibrare il radar oppure no?.

Non è stato necessario ricalibrarlo, ma è stato fondamentale raccomandare al carrozziere (che ha smontato e rimontato tutto) di non toccare / muovere il radar per nessuna ragione.

X