Protezione vetri specchietti e laterali

ThorThom

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2022
12
1
4
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 210hp Q4
Altre Auto
Panda
Buongiorno a tutti, quando piove in particolari condizioni di pioggia e velocità, mi capitano i problemi già noti di indisponibilità degli specchietti a causa del flusso aerodinamico, tolto che questo non mi causa particolari problemi, volevo comunque risolverlo.
Di conseguenza essendo totalmente inesperto nell'ambito di prodotti per auto, stavo guardando i cosiddetti prodotti idrofobizzanti per vetri, ma non so veramente dove mettere la mani, prezzi e marchi vari.
Diciamo che vorrei risolvere spendendo max una ventina di euro non di più e applicando il prodotto solo a specchietti e vetri laterali anteriori. Ho visto che ci sono spray e applicatori tipo con un tubo e una spugnetta integrata.
Me ne sapreste consigliare qualcuno di valido che avete testato e che magari duri abbastanza una volta applicato, soprattutto sugli specchietti, tenendo conto, se può essere utile, che finora la mia Mito la lavavo circa una volta ogni 2 3 mesi in base alle necessità e penso che con lo Stelvio farò lo stesso.
Se mi consigliaste anche dove può essere conveniente comprare ben venga.

PS. Se avete da consigliare anche un liquido valido per tergicristalli, accetto proposte.

Grazie in anticipo a tutti.
 
Se ho capito bene, vuoi rendere i finestrini idrorepellenti per aumentare la visibilità degli specchietti?
Se è così io da tempo tratto i vetri laterali per questo motivo. Ci sono vari prodotti nano tecnologici per i vetri laterali va bene uno qualsiasi. Io uso un sigillante polimerico. Un flacone ti dura anni se lo usi solo per i finestrini
 

Allegati

  • 6B806CEC-F2EB-4E98-8D47-06E668875EC5.jpeg
    6B806CEC-F2EB-4E98-8D47-06E668875EC5.jpeg
    162 KB · Visualizzazioni: 83
  • Like
Reactions: ThorThom
Se ho capito bene, vuoi rendere i finestrini idrorepellenti per aumentare la visibilità degli specchietti?
Se è così io da tempo tratto i vetri laterali per questo motivo. Ci sono vari prodotti nano tecnologici per i vetri laterali va bene uno qualsiasi. Io uso un sigillante polimerico. Un flacone ti dura anni se lo usi solo per i finestrini
Si esattamente, e magari da mettere anche sugli specchietti così da far scivolare anche lì l’acqua più velocemente sempre che questo prodotto non comprometta o venga compromesso dal calore emesso dal circuito termico per lo sbrinamento. La marca è Wurth?
 
Si esattamente, e magari da mettere anche sugli specchietti così da far scivolare anche lì l’acqua più velocemente sempre che questo prodotto non comprometta o venga compromesso dal calore emesso dal circuito termico per lo sbrinamento. La marca è Wurth?
Sugli specchietti è inutile perché non sono a contatto con l’aria, come invece accade per i finestrini.
Ptima va passato il prodotto con una spugnetta una volta steso va passato un panno in microfibra per lucidare.
 
  • Like
Reactions: ThorThom
Sugli specchietti è inutile perché non sono a contatto con l’aria, come invece accade per i finestrini.
Ptima va passato il prodotto con una spugnetta una volta steso va passato un panno in microfibra per lucidare.
Sai dirmi dove comprarlo e nel caso si può usare anche per il parabrezza?
Sai se perde le sue proprietà conservandolo per parecchio dato l’uso solo per i vetri laterali?
Comunque spugnetta di che tipo ? Quella dei piatti dalla parte gialla . Perdonami per tutte ste domande ma da un lato non voglio fare cazzate e dall’altro non ho mai fatto niente con questi prodotti.
Tu ogni quanto lo metti ? E quanto dura ?
Dovrei metterlo tipo dopo ogni lavaggio o rinfrescarlo ogni tot tempo ?
Ovviamente chiedo tempistiche ideali, so che in base alle varie condizioni possa cambiare tutto.
Grazie
 
Sai dirmi dove comprarlo e nel caso si può usare anche per il parabrezza?
Sai se perde le sue proprietà conservandolo per parecchio dato l’uso solo per i vetri laterali?
Comunque spugnetta di che tipo ? Quella dei piatti dalla parte gialla . Perdonami per tutte ste domande ma da un lato non voglio fare cazzate e dall’altro non ho mai fatto niente con questi prodotti.
Tu ogni quanto lo metti ? E quanto dura ?
Dovrei metterlo tipo dopo ogni lavaggio o rinfrescarlo ogni tot tempo ?
Ovviamente chiedo tempistiche ideali, so che in base alle varie condizioni possa cambiare tutto.
Grazie
Questo prodotto si può usare su tutta la macchina, dura circa 5 mesi. A macchina pulita, lo passi sulla carrozzeria vetri fari e dopo ci passi un panno in microfibra. Quando lo passi sulle plastiche e le guarnizioni in gomma degli sportelli, non c’è bisogno di passare il panno. la carrozzeria vetri e fari diventano idrorepellenti e protetti dai raggi UV, stessa cosa plastiche e guarnizioni in gomma. Il colore della carrozzeria risulterà più brillante e le plastiche avranno lo stesso colore di quelle nuove
 
  • Like
Reactions: ThorThom
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo prodotto si può usare su tutta la macchina, dura circa 5 mesi. A macchina pulita, lo passi sulla carrozzeria vetri fari e dopo ci passi un panno in microfibra. Quando lo passi sulle plastiche e le guarnizioni in gomma degli sportelli, non c’è bisogno di passare il panno. la carrozzeria vetri e fari diventano idrorepellenti e protetti dai raggi UV, stessa cosa plastiche e guarnizioni in gomma. Il colore della carrozzeria risulterà più brillante e le plastiche avranno lo stesso colore di quelle nuove
Grazie ancora per l'aiuto. Mi sapresti dire dove reperirlo per caso o mi conviene andare nel più vicino centro wurth? Quanto dovrebbe costare ?