prova dell alce! JUNIOR

Caro iscritto alla Community, ti ricordiamo che il messaggio che stai scrivendo è nella sezione dedicata ad Alfa Romeo Junior.

Condividi le tue opinioni ed esperienze con gli altri possessori di un' Alfa Romeo come la tua.
Quando la smetteremo di far fare delle prove a un SUV e stupirci se non si raggiungono i risultati di un'auto sportiva ?
Io ti rispiondo così....quando una massa di non informati, in concessionaria, subirà il fascino della sportività raccontata a parole....tanto oggi chi fa una prova impegnativa con l'auto, o non te la fanno fare proprio se non hai firmato o è il solito giretto di due rotonde attorno all'isolato magari con l'elettrica.....in cui non distingui l'auto dal carrello della spesa....
 
Değerli Topluluk üyesi, yazdığınız mesajın Alfa Romeo Junior'a ayrılmış bölümde olduğunu hatırlatırız.

Alfa Romeo sahibiyle diğer görüşlerinizi ve deneyimlerinizi öğrenin.
 
La maggior parte di noi usa la Junior in città, che è proprio lo scopo per cui è stata progettata. Secondo me è un'auto inutilmente alta da terra. Per questo ho deciso di ordinare delle molle H&R, per migliorare l'estetica e risolvere questo problema. Credo che mi arriveranno a metà febbraio. Pubblicherò qui le foto e le informazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: phugo81
Ho aspettato di vederne qualcuna in giro, prima di esprimere un' opinione puramente estetica... dal punto di vista meccanico e prestazionale le premesse tecniche mi portavano già ad una conclusione drammatica.

Direi che, esteticamente, definirla triste è essere ancora generosi.
Il vero dramma, quando la vedo, è che mi domando sempre di che marca sia quest'auto...
Il brand è irriconoscibile.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
De gustibus non est disputandum.
Io dieci anni fa non avrei mai comprato un crossover...ora, dopo più di 40 anni di patente, farei fatica a tornare ad una berlina (sarà l'età?) :).
Prima che mi tolgano la patente, spero rifacciano una nuova Stelvio a benza.
 
  • Mi piace
Reazioni: MT64 e phugo81
De gustibus non est disputandum.
Io dieci anni fa non avrei mai comprato un crossover...ora, dopo più di 40 anni di patente, farei fatica a tornare ad una berlina (sarà l'età?) :).
Prima che mi tolgano la patente, spero rifacciano una nuova Stelvio a benza.
Prova una Giulia e poi vedi come torni a 30 anni...
 
  • Mi piace
Reazioni: ARSteve e ciomauro
Comunque non mi fraintendere: ho molta stima e rispetto di chi compra un' Alfa Romeo, molto meno di coloro che vogliono spacciare una buona SportUtility per un'auto sportiva.
 
Per me la Junior è stata il primo suv, e mi sono convinto ad acquistarla perché mi piace molto esteticamente, anche gli interni..
Il motore mi sta sorprendendo positivamente, oltre al mio primo suv, è anche il mio primo 3 cilindri, e devo ammettere che è un ottimo motore, anche grazie alla combinazione con il motore elettrico..
Però, tornado al tema del comportamento dinamico, è proprio sul discorso del l'assetto che forse potevano fare di più..
È vero, la base purtroppo è peugeot, ma io penso che si poteva sacrificare un po' di più la comodità e irrigidire un po' più le sospensioni, e fare in modo che l'auto rollasse un po' meno alle medio basse velocità..
Va bene c'è il discorso del baricentro più alto rispetto ad una berlina, ma la Ford Puma, per esempio, ha un assetto e un comportamento più sportivo, vedasi prove e confronti con la Junior in riviste specializzate..
Chi acquista Alfa Romeo, non cerca la comodità a discapito della sportività..
 
  • Mi piace
Reazioni: gigetto2 e kocak04

Discussioni simili