Alfa Romeo J
Super Alfista
Sono abbastanza d’accordo sul fatto che potevano migliorarla come ciclistica ma prova su strada la Puma (io l’ho provata prima di decidere cosa acquistare) poi vedrai che, nonostante quanto dicono alcune testate giornalistiche, rolla anche lei e il 3 cil Ford frulla in accelerazione e non ha molta spinta. A me non è piaciuta. Tra le altre cose, a meno di 30k non me la vendevano (senza optional) e non valutavano bene l’usato (Ford di Monza, Sesto SG e Milano)Per me la Junior è stata il primo suv, e mi sono convinto ad acquistarla perché mi piace molto esteticamente, anche gli interni..
Il motore mi sta sorprendendo positivamente, oltre al mio primo suv, è anche il mio primo 3 cilindri, e devo ammettere che è un ottimo motore, anche grazie alla combinazione con il motore elettrico..
Però, tornado al tema del comportamento dinamico, è proprio sul discorso del l'assetto che forse potevano fare di più..
È vero, la base purtroppo è peugeot, ma io penso che si poteva sacrificare un po' di più la comodità e irrigidire un po' più le sospensioni, e fare in modo che l'auto rollasse un po' meno alle medio basse velocità..
Va bene c'è il discorso del baricentro più alto rispetto ad una berlina, ma la Ford Puma, per esempio, ha un assetto e un comportamento più sportivo, vedasi prove e confronti con la Junior in riviste specializzate..
Chi acquista Alfa Romeo, non cerca la comodità a discapito della sportività..
Ultima modifica: