Prova Quattroruote AR Stelvio vs Jaguar F-Pace

....infatti col motore benza da 300 cv dichiarano uno 0-100 in 6,4 contro i 5,7 dello Stelvio che ha 20 cv in meno e 30cm in più!!
...se poi consideriamo che Stelvio diesel lo fa in 6.6 (6.5 secondo le riviste)...tanta robbbbbba :eek:
 
Ho provato a configurare la E-Pace sul sito ufficiale.....caspita quanto costa, hanno il prezzo basso della versione di partenza....peccato che poi si vedono aggiungere kilate e kilate di optional!! Si arriva di slancio e senza nessun problema a 60 sacconi!
In ogni caso mi ripeto: il frontale ancora ancora ci può stare ma il dietro è orribile! Sembra mozzata con il taglierino a caso se la si vede di profilo!
 
  • Like
Reactions: girotondo
bene , bene, saranno contenti all'alfa. tra stelvio e le prossime uscite, di questi bidoni inglesi ne vederemo ben pochi in giro per le nostre strade.
poi...che prezzi. una messa giù come una stelvio 210cv executive , con + o - stessi accessori e motore da 180cv...costa uguale:eek:, pazzesco.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Oltretutto...vedo che monta come automatico lo ZF a 9 rapporti...il che la dice lunga, se non vado errato si tratta di un cambio concepito per motori trasversali, il che mi porta a ritenere che l'architettura di questa Jag sia poco nobile e che sia stata concepita insieme con qualche generalista in joint venture...ma qui sto ipotizzando...
 
Ciao a tutti,

qualcuno puo' riportare i tempi rilevati nella prova di auto di luglio? sono curioso di sapere se sono sbalorditivi.come quelli di quattroruote. grazie. Umberto
 
Ciao a tutti,

qualcuno puo' riportare i tempi rilevati nella prova di auto di luglio? sono curioso di sapere se sono sbalorditivi.come quelli di quattroruote. grazie. Umberto
0-100 in 6"42, km da fermo in 27"43, vel max 217,3 km/h, frenata da 100 in 33,4 metri. La stessa vettura è stata oggetto di prova pubblicata su Al Volante di giugno con lievi differenze nei tempi
 
Ancora non riesco a capacitarmi delle prestazioni di questa Stelvio, con 210cv quasi soffia sul naso ai 3.0 tedeschi, incredibile.
E su alcuni circuiti riesce a spuntare tempi migliori della Giulia...altro che Suv.
 
Ancora non riesco a capacitarmi delle prestazioni di questa Stelvio, con 210cv quasi soffia sul naso ai 3.0 tedeschi, incredibile.
E su alcuni circuiti riesce a spuntare tempi migliori della Giulia...altro che Suv.

Io dopo aver provato la Stelvio ho guidato il Macan di un mio amico, sinceramente non mi sembrava andasse tanto di più ma non ho mai detto niente perché mi avrebbero preso in giro all' infinito, però tempi alla mano non mi sbagliavo...
 
  • Like
Reactions: weneto e pisilio
E su alcuni circuiti riesce a spuntare tempi migliori della Giulia...altro che Suv.
questo è ingegneristicamente ridicolo. a parità di motore?
significa che il pilota che ha fatto il tempo sulla giulia era scarso e quello su stelvio era capace. dai. . .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questo è ingegneristicamente ridicolo. a parità di motore?
significa che il pilota che ha fatto il tempo sulla giulia era scarso e quello su stelvio era capace. dai. . .
In realtà no.
Oramai è assodato che prestazionalmente parlando la Stelvio è più prestante della Giulia Veloce, a parte la velocità massima.
A questo si somma una migliore messa a punto del cambio e del telaio.
Inoltre non stiamo parlando di una berlina e di un "fuoristrada", ma sostanzialmente di una berlina e della sua versione SW rialzata, in pratica...

Cmq praticamente tutte le riviste hanno constatato questa cosa, quindi non si tratta del solo pilota, e In ogni caso, se anche solo Stelvio fosse al livello della Giulia...tanta roba...un Suv che si lascia alle spalle tra le curve berline sportiveggianti come la 3er...

Agevolo il primo link che mi è capitato tra le mani
Alfa Romeo Stelvio, ecco come va davvero tra le curve
 
  • Like
Reactions: Myst