Prova tonale a gpl …..

La Tonale pur essendo un suv, come alfa, ci si aspetta , sia per la linea che per i motori, che sia sportiva e questo lo si puo’ leggere negli innumerevoli commenti italiani ed esteri gia’ dalla sua presentazione.
Nell ambito dei suv mi trovo d accordissimo , ha l aspetto più sportivo e una ottima guida che fa “meno furgonetta” di altre
E questo è incontestabile
 
Nell ambito dei suv mi trovo d accordissimo , ha l aspetto più sportivo e una ottima guida che fa “meno furgonetta” di altre
E questo è incontestabile
L’ unico neo della Tonale, a dire anche da test esteri, e’ il motore 130cv ed il passo piuttosto corto. Per quanto riguarda la linea e gli interni sono suoeriori alla media.
Il problema e’ che mentre case automobilistiche, bmw mercedes, sfornano una sfilza di modelli adatti a tutte le categorie di automobilisti, l’alfa con un modello deve accontentare tutti, cosa impossibile , specie collocata com ‘e’ l’Alfa per persone che vogliono distinguersi.
Mio parere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nunzio76
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per riprendere questo argomento, ho approfondito la trasformazione.
Bisogna fare una distinzione tra il 130 ed il 160 cv.
Mentre il 130cv è facilmente trasformabile da quasi tutti i brand del settore, il 160cv al momento è previsto solo da PRINS. Questo marchio è in commercio in Italia da parte di BRC, noto brand cuneese del settore e molto attivo nelle trasformazioni.
Si può far montare anche un serbatoio leggermente più grande di quello consigliato; verificato in campo. Ora non ricordo i L esatti, ma andando a memoria, quello che si monta normalmente è da 36L effettivi (tipo 40 e poco più reali) ma ci sono serbatoi che arrivano a poco più di 40 reali.

Purtroppo, nella versione da 160cv, la Regione Piemonte non fa esenzioni cinquennali in quanto supera i 100 Kw di potenza. Peccato, perchè 5 anni di esenzione bollo e poi solo più il 25% rispetto al reale, è un gran bel vantaggio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975

Discussioni simili

X