Provocazione o solo ignoranza?

purtroppo il video mostra solo la verità ahìmè.....:mad:
 
e vabbè....
ne fate una tragedia...
intanto tutti ci invidiano stile e comportamento stradale...
poi vi ricordo che appena uscì la 159 chi aveva comprato un serie 5 bmw nuovo nuovo si mise a piangere per la superiorità estetica della panterona....

vorrà dire che aspetteremo un po' di più...
 
Più che l'assenza di motorizzazioni ultrapotenti (scusate ma chi le compra sopra i 250cv ???) mi preoccupa la deriva che Alfa ha preso verso modelli piccoli tralasciando i segmenti più alto di gamma. Quasi ripudiassero la 159, la più bella Alfa da decenni.
Su Autoblog, tanto per fare un esempio, dicono che il nuovo cambio dualtronic non sarebbe montato sulla 159 ma sarebbe tenuto da parte per la fantomatica giulia. E bravi, intanto la mettono sulla MiTo. Manco gli viene in mente che c'é più pubblico per un cambio automatico su una grossa berlina da autostrada che su una piccola coupé sportiva.
Senza un po' di attenzione ai segmenti superiori Alfa non solo tralascia i grossi motori ma abbandona ogni speranza di competere con le sue rivali di sempre, Bmw e Audi.
 
Il video rappresenta in maniera forte,ma credo anche chiara e coincisa la situazione che purtroppo si è venuta a creare...Grandi case automobilistiche sfornano auto come caramelle,e intando noi stiamo a pensare a ''come potrebbe essere se.....''
Cosi' non si và molto lontano....
 
eh sono stati fatti molti altri video....e tutti dicono la verita
 
è vero,Alfa sta pagando troppo (o almeno fin'ora lo ha pagato troppo)il fatto di essere sotto Fiat...Per lei non ci sono mai abbastabnza investimenti o quando essi ci sono si punta sulle piccole..ma per quelle scusate,non ci son già fiat e abarth appunto?praticamente si fan la concorrenza in casa..!!!
Anche secdondo me è questo l'errore principale che si sta facendo oggi!

L'idea con cui si era partiti con il progetto 159 era quella di portare ad un livello superiore il marchio portandolo veramente a competere in tutto e per tutto con le tedesche di lusso quali audi,bmw e mercedes,ora invece quello che sta accadendo è un RIDIMENSIONAMENTO del marchio e delle ambizioni di alfa!!
Invece di competere con audi,bmw ecc. con le future alfa potremo competere al massimo con WV,opel,renault,ecc.!!é un vero peccato ma credo che la strada scelta da fiat sia proprio questa!!
E ciò è evidente da come è stata gestita la159 che è indubbiamente la più bella(e qualitativamente migliore) alfa di serie da 10enni non che la più bella berlina sul mercato odierno ma che è stata lasciata a se,il progetto invece di essere sostenuto e sviluppato a dovere è stato accantonato praticamente subito e quasi snobbato dai vertici di fiat(gli faceva paura fare auto di qualità??!!),lo sviluppo e l'evoluzione non ci sono stati o cmq non abbastanza(ognuna delle concorrenti lo ha avuto e a questo dobbiamo il loro strapotere in termine di prestazioni nonchè di vendite),le motorizzazioni previste o necessarie non sono state realizzate,così come i materiali più leggeri inizialmente previsti sono stati poi scartati perchè troppo cari..stesso discorso per un cambio all'altezza(sia automatico che manuale)alfa con 159 aveva tutte le carte in regola per competere con audi e bmw ma non è stata sostenuta a dovere perchè i vertici appunto hanno deciso di puntare ad un'altro target di clienti evidentemente!!
La cosa che più da fastidio è che esteticamente(e non solo) è avanti anni luce ad esse,le doti dinamiche sono anch'esse superiori,la strada che 159 iniziava ossia quella di qualità superiore secondo me era veramente quella giusta invece...si è deciso di seguirne un'altra!!
 
ai perfettamente ragione, ma con 159 hanno sbagliato a priori soprattutto una cosa , la cosa più importante, ovvero la TRAZIONE ANTERIORE.
Fino a quando continueranno a fare berline traz. Anteriore è impensabile che si possa fare concorrenza alla BMW.....

eh poveri noi , vi ricordato il vecchio slogan? Berlina sportiva che vince le corse...! sulla 159 non si trova nessuna traccia di Spirito Alfa romeo, tanto meno di berlina sportiva.....

per spiegare ancora meglio:

YouTube - Perchè la 75?
 
beh sulla trazione come ho detto anche sopra ti do ragione ma sul resto la mia idea è che con 159 si era davvero iniziata una svolta all'insegna della qualità e del lusso(cosa che era un po' mancata nelle precedenti alfa..)che poi però si è deciso di non seguire più e quindi di non darle un adeguato sviluppo!!
per la sportività..ovvio che se poi invece di impiegare leghe leggere come previsto inizialmente dai priogetti usano metodi e materiali più tradizionali e a questo si aggiunge la macanza di motorizzazioni(sia diesel che benza) più moderne e performanti è ovvio che la sportività vada a farsi friggere nonostante la linea ispiri proprio questa così come le soluzioni adottate per sospensioni,rigidità torsionale,ecc.!
 
ai perfettamente ragione, ma con 159 hanno sbagliato a priori soprattutto una cosa , la cosa più importante, ovvero la TRAZIONE ANTERIORE.
Fino a quando continueranno a fare berline traz. Anteriore è impensabile che si possa fare concorrenza alla BMW.....

eh poveri noi , vi ricordato il vecchio slogan? Berlina sportiva che vince le corse...! sulla 159 non si trova nessuna traccia di Spirito Alfa romeo, tanto meno di berlina sportiva.....

per spiegare ancora meglio:

YouTube - Perchè la 75?

no andre.... secondo me non è la trazione anteriore ad aver causato l'insuccesso della 159..... certo una TP come sanno fare in casa Alfa le avrebbe dato quel pizzico in più di sportività ma non è tutto...... del resto basta vedere il successo della precedente 156 :lovekop: che non aveva neppure la trazione integrale eccetto la crosswagon e la sportwagon Q4..... e poi non è detto che siccome BMW adotta la TP allora Alfa non può competere.....
quello che ha tappato le ali alla 159 è stato il peso eccessivo e il non sviluppo degli ottimi 1.9/ 2.2 JTS...... e non meno importanti sono le dimensioni..... la 159 è giusta per un segmento E......
spero che l'erede si avvicini alle dimensioni e ai pesi della 156;)!
ed inoltre bisogna considerare l'ignoranza di molti "appassionati" d'auto....... molti biemmer e non solo si basano solo su quello che dice la loro rivista specializzata "Quattroruote" e spalano cacca sull'Alfa solo per sentito dire....
non sono certo uno che ha chissà quali esperienze di guida ma non mi permetto di giudicare una vettura solo guardando nel listino la velocità massima e lo scatto 0-100...... certo più alta è la v/max e minore è lo 0-100 meglio è ma non è tutto.....

con TP, i nuovi TBi, i nuovi JTDm, dimensioni e pesi contenuti e prezzi competitivi la nuova Giulia sarà un successo....... GARANTITO!

Ricordo quello slogan..... era bellissimo:

"ALFA ROMEO 1900: l'auto da famiglia che vince le corse"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è la dura realtà dell'alfa.una costola della fiat................