Provocazione o solo ignoranza?

X meravigliato e andre_gta...

Avete detto SANTE parole, ma bisogna fare in fretta...anche senza TP...
1.9/2.0/2.2 JTS su 159 non vanno bene sembra, troppo consumo...e così non le compra nessuno...anche se ci sono prestazioni...come dice qualcuno...consumano come petroliere...ahiahiahiALFA...

Su 147...magari restyling...sarebbero stati un sogno...ma perchè perchè...questo non è successo prima di buttarla...i turbobenzina dovevano spuntare fuori prima...su GT/147/159...magari assieme ai JTS...fatti come si deve e con rapporti azzeccati del cambio...la coppia è troppo lontana...troppi alti giri...e questo aumenta i consumi penosamente...la 159? La più bella berlina che c'è a mio avviso...ma quando uscì non sapevo che i motori erano così relativamente "penosi" rispetto alla concorrenza...stanno speculando troppo...la 147 richiedeva un restyling/lifting e nuovi motori...il tutto a buon prezzo...la 149 può aspettare e poi fin quando parliamo di 147 e GT e 159 ok, ma MITO e 149 non so...il legame con FIAT...dà fastidio all'immagine, ma purtoppo è innegabile anche alla luce di FPT e dei nuovi relativi motori...che a quest'ora dovrebbero già essere allo stao dell'arte...altro che BMW...invece siamo gli ultimi...comunque se non sbaglio il nuovo 1.8TBi non è ancora FPT multiair...il 1.4 TB 135cv della MITO invece si...e così sarà anche il 1.4 TB 165cv...o ci si sveglia oppure...

L'ultima pura GRANDE vera ALFA...
Forse oserei dire 166 3.2 V6 24V da 240cv...ultima serie...
 
Mi fa incazzare leggere che una GOLF con un 1.4 TSI (Turbobenzina + DSG) da 160cv fa nel misto 16.7 km/litro ed uno 0-100 in 8,0s ...

C***O...è il consumo approssimativo di una 147 JTDM da 170cv...ma ci rendiamo conto quanto siamo messi male?
 
Ultima modifica da un moderatore:
eheh ricordati che i consumi sono tutti gonfiati.:blink:.

ah forse solo sui diesel abbiamo la padronanza, con il multijet 2 saremo di nuovo uno step in avanti
 
Infatti TUTTI anche quelo della 147...oltrechè della GOLF...risultato...ciò che ho scritto è attendibile...perchè o sono sbagliati tutti oppure nessuno...
 
già...ho letto anch'io che non è ancora multiair il 1.8!!!!pensavo di si!!come mai non è ancora stata adottata questa tecnologia eccezion fatta per il 1.4?!!!!è almeno da quando han presentato 159/brera/spider che se ne parla e straparla e in teoria eran previsti!!mi sbaglio??
per i consumi i dati dichiarati dal costruttore(a prescindere da chi esso sia) sono cmq sempre un po' troppo ottimistici!!!molto in quello però dipende dal piede,dal traffico,dal tipo di strada e dallo stile di guida!!ma lo abbiam già fatto mille volte sto discorso..!
 
Si quello è vero...i consumi sono sempre un pò troppo ottimistici....
Però tra cura dimagrante,adesso pesa 1430kg come all'incirca tutta la concorrenza, e questo nuovo motore la signora a guadagnato un bel pò di brio che forse le mancava.
 
In effetti ha accelerazioni paragonabili alla 156 2.5 V6 192cv e alla 166 3.0 V6 220cv ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dal punto di vista prestazionale sicuramente è stato un saltone in avanti e anche quanto a maneggevolezza visto che pesa meno credo che abbia guadagnato un bel po'(e pensando che quella era già ottima prima nonostante fosse un carroarmato non può che far ben sperare!)!!!