pulizia camera di scoppio

Rimini

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
28 Marzo 2015
300
148
106
73
rn
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 TS
Buon giorno, escludendo l'uso dell'H - Chiedo se esiste un prodotto che immesso dal corpo farfallato con motore caldo ed in moto, possa sciogliere,parzialmente, le incrostazioni presenti sul pistone. Grazie

Ci sono quegli additivi spray per la messa in moto... Io.ti consiglio un bell' additivo per la pulizia che migliori combustione e in linea secondaria "pulire" la camera di scoppio...
Ma che problema ha esattamente?

Buon giorno, escludendo l'uso dell'H - Chiedo se esiste un prodotto che immesso dal corpo farfallato con motore caldo ed in moto, possa sciogliere,parzialmente, le incrostazioni presenti sul pistone. Grazie
Benzina 100ottani costante con una latta di questa che va fatta aspirare concentrata dal tubicino recupero vapori olio.

1000042960.webp

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e Melo81
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Difficilmente quella pulizia ti fare recuperare quei consumi.. metti filtro aria sportivo bmc a pannello o nuovo pulisci debimetro e aspirazione esemsoristica inoltre se non mangi olio puoi passare a oli più fini anche se te lo sconsiglio perché si perde protezione meccanica ma migliora attrito e di conseguenza rendimento e miglioramento dei consumi uno 0/20-0/30 farebbe migliorare qualcosina…anche uno scarico completo migliora il rendimento… generale..

Dunque: Monto dal 2020 filfro aria della Sprinfilter, che non devo sostituire e mi limito a pulire meticolosamente, debimetro pulito, lamda pulita l'anno scorso, (percorro km 8k, circa,all'anno), da tempo uso olio Shell Helix ultra 5w-40 100% synt. -l'olio: Ogni anno al tagliando che faccio io,( con gli 8k percorsi) l'astina è scesa di un quarto,non so se è accettabile. sto pensanto al suggerimento dei 100 Ottani + detergente, C'è il sensore di detonazione? E bene che ci sia me lo confermate? Grazie buona serata.
ps cosa è aspirazione esemsoristica ?

• Mi piace
Reazioni: Melo81
Tutti i motori benzina ad iniezione hanno il sensore battiti ma questo al momento non interessa con il problema dei consumi. Con la benzina 100 ottani. La benzina 100 ottani è migliore a prescindere su qualunque motore a benzina. Nel tuo caso specifico devi far pulire gli iniettori, le valvole e la camera di scoppio, fine. Nel frattempo ti consiglio assolutamente di iniziare a fare rifornimento costante e definitivo con la benzina Q8 100 ottani abbinando l'utilizzo dell'olio motore bardahl 5W40 XTC C60 al posto dell'altrettanto valido shell in quanto bardahl è superiore per formulazione anti usura.