Pulizia e manutenzione filtri sportivi - Tutto Quì

B

BlackSte

Utente Cancellato
Non trovo una discussione adatta, percui chiedo qui. Vorrei sapere come bisonga pulire un filtro in poliestere, se va bene o no visto che sento parlare solo di filtri in cotone o di carta.. grazie mille
 
Re: Pulizia e manutenzione filtro a pannello in poliestere

nella mia ignoranza il poliestere appartiene alla famiglia dei polimeri e non sono altro che tessuti sintetici e fibrosi;
Le caratteristiche dei poliesteri sono tenacità e resilienza, resistenza all'abrasione, alle pieghe e al calore, elevato modulo di elasticità e soprattutto tengo a sottolineare una minima ripresa di umidità nonché una buona resistenza agli agenti chimici e fisici.a questo punto ti potrei consigliare di lavarlo per bene sotto acqua corrente e poi soffiare con un getto di acqua forte
 
Re: Pulizia e manutenzione filtro a pannello in poliestere

si ecco io sapevo che nn necessitano di lubrificazione.. io l'ho pultio solo una volta ( a 10milakm ora ne ho 16mila) pulendolo bene con l'aria compressa...
 
Re: Pulizia e manutenzione filtro a pannello in poliestere

Conosco persone che lo montano e l'hanno pulito con la benzina e poi soffiato con aria compressa..:)
 
Re: Pulizia e manutenzione filtro a pannello in poliestere

Anche se vado leggermente OT invece di aprire un altra discussione vorrei sapere che esperienze avete riguardo questo tipo di filtri... pensavo che su un diesel fosse meglio uno di questo tipo per non arrecare danni al misuratore.
Ho notato che lo fa la Sprintfilter, ci sono altre marche?
 
Re: Pulizia e manutenzione filtro a pannello in poliestere

Interessa anche a me avere piu info il sito nella sprintfilter mi pare che non vada ( o meglio vi è solo la home page)
 
Re: Pulizia e manutenzione filtro a pannello in poliestere

Acquistato e montato lo sprintfilter supercompetition in poliestere e mi trovo molto bene.
 
Re: Pulizia e manutenzione filtro a pannello in poliestere

Acquistato e montato lo sprintfilter supercompetition in poliestere e mi trovo molto bene.

Dove lo hai trovato? a quanto? devo vedere se in settimana riesco a passare direttamente dalla sprint filter, ho visto che è in prov di milano a pochi km da dove lavoro. unica cosa strana mi sembra il loro sito , o che è in fase di realizzazione o non so..
 
Re: Pulizia e manutenzione filtro a pannello in poliestere

Io l'ho ordinato in un semplice negozio di tuning e l'ho pagato 75€.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pulizia e manutenzione filtro a pannello in poliestere

Preso a 7o €. ora devo provarlo.