Pulizia e manutenzione filtri sportivi - Tutto Quì

Re: Pulizia e manutenzione filtro a pannello in poliestere

mmm ok, lo sto acquistando su ebay e lo stesso venditore vende proprio il kit della bmc comprensivo di detergente e olio, conviene prenderlo? ma quando è nuovo non è gia oliato? Ed in futuro come faccio a sapere quanta quantità di olio mettere?


ma perchè non prendi quello in poliestere allora?
 
Re: Pulizia e manutenzione filtro a pannello in poliestere

mmm ok, lo sto acquistando su ebay e lo stesso venditore vende proprio il kit della bmc comprensivo di detergente e olio, conviene prenderlo? ma quando è nuovo non è gia oliato? Ed in futuro come faccio a sapere quanta quantità di olio mettere?
vai di poliester (supercompetition) e non hai problemi... molto più pratico, e non rischi di imbrattare il debimetro con l'olio se esageri con qust'ultimo
 
Re: Pulizia e manutenzione filtro a pannello in poliestere

dove lo posso trovare? su ebay non riesco a trovarlo. ditemi voi grazie, ma non è che è meno performante del bmc perche devo fare una rimappatura e prima di farla volevo metterci un fitro dell'aria migliore.
 
Re: Pulizia e manutenzione filtro a pannello in poliestere

mmm ok ma mi sa che mi butto sul bmc alla fine lo pago 45 euro piu 15 euro il kit di pulizia piu olio sempre bmc che dura 3 volte.
 
ho pulito a 30mila km per la terza volta ( ogni 10mila ) il mio filtro sprintfilter in poliestere e ahimè ho notato che ho due angoli tagliati.. a 20mila non aveva nulla... ( lo ho montato subito , preso prima di prendere la 147 XD) ...
 
con cosa lo pulisci? aria compressa o lo lavi con sapone neutro?
 
Io alla fine mi sono deciso e ho ordinato il bmc a pannello con il suo kit di pulizia bmc che dura ben 4 volte e sono apposto ho speso 45 di filtro piu 15 di kit di pulizia e secondo me è il miglior filtro a livello di qualità e prestazioni.
All'inizio ero indeciso visto che ogni 15.000 km che si pulisce va oliato ma poi mi sono detto solo perche va oliato devo prendere lo sprintfilter? hehe :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi ripropongo la domanda espressa da paolosport:
avete qualche sapone da consigliare per la pulizia del filtro in poliestre??