Pulizia fari

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da Ziopietro MJT, 21 Aprile 2018.

1. Salve a tutti, cortesemente vorrei delle informazioni sulla corretta procedura per la pulizia dei fari. Dato che quella orribile patina di sporco che si è creata mi crea problemi di visibilità e anche probabili multe, vorrei dei consigli su come affrontare il problema.Se questo argomento è già stato affrontato potete dirmi dove cercare? Grazie in anticipo

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 156 1,9 JTDM 16V - Pulizia sensore MAP Guide Fai da te 21 Marzo 2016
    Alfa 156 1,9 Jtdm 140 CV - Pulizia corpo farfallato Guide Fai da te 6 Agosto 2015
    Alfa 156 1.9 Jtdm 16V 140 CV - Smontaggio,pulizia ed esclusione valvola Egr Guide Fai da te 22 Luglio 2015

3. c'è chi ha rinnovato i fari con la carta abrasiva all'acqua.. grana 2000..

4. Dipende da quanto sono opachi i fari. Prima di tutto li pulisci, poi usa inizialmente la carta abrasiva 800. Il faro deve essere sempre abbondantemente bagnato mentre gratti. Fatto il passaggio con carta 800 pulisci il faro e ripeti lo stesso procedimento con la 1200 e la 2000. Fatto ciò passa 3 mani di trasparente altrimenti il faro si opacizzera in poco tempo. Non preoccuparti che vedi la plastica del faro sbiadita e non lucida,con le passate di vernice trasparente torna di nuovo lucido. Non usare ne sgrassanti ne polish o roba del genere sennò quando applichi la vernice si sfaldera entro qualche mese.
    Ci sono anche kit appositi su ebay a 12 euro.

5. un'appunto che non è stato detto ma si sa mai le cazzate sono sempre dietro l'angolo...
    coprite la parte di carrozzeria attorno al faro prima di cominciare a grattare con la carta vetrata con nastro adesivo!!!

6. Ok, grazie dei consigli, vi farò sapere appena fatto il lavoro. Speriamo bene