Pulizia interna motore

matte78

Alfista principiante
17 Marzo 2017
94
121
34
47
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1750
Visto che ormai con la mia q.v. Abbiamo raggiunto 90.000 km vorrei sapere se qualcuno ha fatto la pulizia motore e se veramente conta sia per prestazioni e consumi grazie

Dipende da quanto sporco hai all'interno.. Se hai cambiato l'olio a intervalli regolari e non troppo lunghi, probabilmente non noterai chissà cosa. Potresti anche evitarlo.

Fatto sempre tagliando 8 mila 10mila km credevo che cmq vicino ai 10mila contrasse qualcosa grazia cmq

• Like
Reactions: icnusa73
- Informazione Pubblicitaria -
Io l'ho presa usata l'anno scorso. Al primo cambio olio l'ho fatto il flush, l'ho rifatto anche stamattina.. Non è uscito niente, in ogni caso al prossimo tagliando non lo farò. Io ti consiglierei di farlo comunque.

Visto che ormai con la mia q.v. Abbiamo raggiunto 90.000 km vorrei sapere se qualcuno ha fatto la pulizia motore e se veramente conta sia per prestazioni e consumi grazie
Considerato che hai fatto dei tagliandi abbastanza ravvicinati e se hai usato lubrificanti di qualità potresti non fare nulla che è lo stesso.
Quanto a consumi e prestazioni scordatelo, non ci sono ragioni perchè possano migliorare.

Se poi l'operazione ti piace e ti fà star bene non pensarci 2 volte...;)

X