Pulizia Interni in Tessuto Sportivo Alfa 147

ma io non ho macchie, non si e' mai sporcato....l'appoggiare del gomito ha fatto diventare la parte dove lo si appoggi piu' chiara quasi alonata....non si e' scolorito ovviamente....tutte le alfa lo fanno....non e' una cosa nuova....guarda video su youtube di gente che smonta le portiere e vedi le stesse macchie se si possono chiamare macchie ma meno rovinate la mia non e' in quello stato pietoso che noto in questi video....
Parlavo in generale per le macchie , ma comunque puoi sempre provare con l'alcool.


Io ho sempre risolto così anche com macchie profonde come mozzarella della pizza e colla.
Costo irrisorio e non lascia aloni.
 
Io ho sempre risolto così anche com macchie profonde come mozzarella della pizza e colla.
Costo irrisorio e non lascia aloni.

La pizza e la mozzarella....dopo questa :BRTky:....La mia macchina non ha mai visto la pizza al suo interno se non portata perche' presa da asporto....Evita di magiare in auto cose cosi direi per evitare di sporcarla....
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Dovresti provare con prodotti specifici come Rinnova Sedili della Arexons o 3in1 Tessuti della Mafra come diceva @alfiere 94-10

Il mio consiglio è di passare prima aspirapolvere per togliere polvere e poi spruzzare il prodotto su un panno anziché direttamente sulla parte interessata.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Era per dire che se avessi una macchina nuova dove c'e' un materiale delicato e mi e' caduto sopra qualcosa che ha sporcato ok ci sta ma su una macchina vecchia con tessuti normali ci si prova da soli....Qui veniamo a chiedere info su come fare noi le cose non sentirci dire vai dal meccanico o vai dal "lava sedili".
Poi ovvio che ci sono cose da meccanico e cose da chi lava le macchine pero' per lavare un alone dal un tessuto di auto normale cerchiamo di farcelo da soli sempre che si possa, infatti chiedevo qui per sapere solo se qualcuno lo avesse fatto.
Mi scrivava qualcuno che mi diceva ok va via con....ci provavo....Scriveva qualcuno che mi diceva vai da chi li lava perche' ho provato e non viene via....li lascio cosi io perche' non mi va di spendere solidi per queste cose, un'altro avrebbe letto e gli sarebbe stato utile per non provarci da solo e sarebbe andato da chi lo fa di professione....
Tutto qui....
Dalle tue domande e dal proseguo della discussione mi pare che ne sai quanto un fruttivendolo se ne intende di ematologia.....
Per quanto questo sia un forum dove ci si scambia idee/opinione/esperienze (per fortuna diverse!!), il mio consiglio era quello di rivolgerti ad uno bravo che lo fa per mestiere perchè (quasi) sicuramente risolverà in pochissimo tempo il tuo problema ed in maniera impeccabile.

Ora viste le tue perplessità sul da farsi, se tu vuoi fare pastrocchi e rischiare di fare più danni che bene, sei liberissimo di farlo.
Un altro consiglio che mi sento di darti, se ti piace tanto il fai da te, è quello di provare con un banalissimo smacchiatore per tessuti auto (quindi apposito) che INNANZITUTTO NON CREERA' DANNI.

Un conto è il farsi i lavori da soli e risparmiare sapendo cosa si fa, un conto è fare "a caso" le cose rischiando effetti contrari.
Buon lavoro ;)
 
Ciao a tutti,

Vorrei sapere se qualcuno sa come pulire sopratutto le portiere ( di solito dove si appoggia il gomito ) del tessuto sportivo dell'alfa 147.

Dove appunto c'e' la parte delle portiere dove si appoggiano i gomiti, il tessuto e' piu' chiaro, ovviamente e' un po' sporco non e' scolorito.

Prima di provare con prodotti vari se qualcuno lo ha gia pulito mi faccia sapere.

Basta leggere bene quello che ho scirtto.....non aggiungo altro....

penna_85 ma se tu vai da uno del mestiere e gli chiedi come fare secondo te ti dice come cosi non vai da lui??? Forum=ci si aiuta....

"Prima di provare con prodotti vari se qualcuno lo ha gia pulito mi faccia sapere" significa che CHIEDO QUI PERCHE' COME IN ALTRE DISCUSSIONI C'E' GENTE CHE HA PULITO IL TESSUTO ALFATEX EHA POSTATO FOTO DEL RISULTATO, MAGARI APRENDO QUESTA DISCUSSIONE SI TROVAVA QUALCUNO CHE HA PULITO IL TESSUTO SPORTIVO E POSTAVA DELLE FOTO.

Nessuno lo ha pulito? rimane li dov'e' come sta li da qualche tempo ormai che non e' in stati pietosi di "pizza, unto e mozzarella"....
 
Basta leggere bene quello che ho scirtto.....non aggiungo altro....

penna_85 ma se tu vai da uno del mestiere e gli chiedi come fare secondo te ti dice come cosi non vai da lui??? Forum=ci si aiuta....

"Prima di provare con prodotti vari se qualcuno lo ha gia pulito mi faccia sapere" significa che CHIEDO QUI PERCHE' COME IN ALTRE DISCUSSIONI C'E' GENTE CHE HA PULITO IL TESSUTO ALFATEX EHA POSTATO FOTO DEL RISULTATO, MAGARI APRENDO QUESTA DISCUSSIONE SI TROVAVA QUALCUNO CHE HA PULITO IL TESSUTO SPORTIVO E POSTAVA DELLE FOTO.

Nessuno lo ha pulito? rimane li dov'e' come sta li da qualche tempo ormai che non e' in stati pietosi di "pizza, unto e mozzarella"....
Io comunque lo eliminata la macchia di mozzarella con il metodo che ti ho scritto sopra. [emoji16]
 
Basta leggere bene quello che ho scirtto.....non aggiungo altro....

penna_85 ma se tu vai da uno del mestiere e gli chiedi come fare secondo te ti dice come cosi non vai da lui??? Forum=ci si aiuta....

"Prima di provare con prodotti vari se qualcuno lo ha gia pulito mi faccia sapere" significa che CHIEDO QUI PERCHE' COME IN ALTRE DISCUSSIONI C'E' GENTE CHE HA PULITO IL TESSUTO ALFATEX EHA POSTATO FOTO DEL RISULTATO, MAGARI APRENDO QUESTA DISCUSSIONE SI TROVAVA QUALCUNO CHE HA PULITO IL TESSUTO SPORTIVO E POSTAVA DELLE FOTO.

Nessuno lo ha pulito? rimane li dov'e' come sta li da qualche tempo ormai che non e' in stati pietosi di "pizza, unto e mozzarella"....
In bocc al lupo ;)
 
Con prodotti per auto che mi avevi detto con con il metoto dell'alcool? (che poi alcool rosa o trasparente?
Alcool etilico , puoi usare anche quello per preparare dolci.

L'importante che è puro, bagni un panno e strofina finché non raggiungi il risultato, poi una passata con acqua.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Usato alcool etilico denaturato 90° trasparente, la situazione e' migliorata quasi al 100%, prima si notava l'ombreggiatura appena aperta la portiera ora no, soltanto se ci si avvicina a pochi centimentri di distanza si nota qualcosa ma proprio pochissimo.