Pulizia interni misto pelle

giuliom91

Alfista principiante
9 Marzo 2024
32
3
10
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Buongiorno,

Per chi come me ha gli interni misto pelle sulla Stelvio presa lo scorso Dicembre 2023, mi sapreste consigliare un prodotto (o diversi prodotti) per pulire la pelle e la parte in stoffa dei sedili?

Ho già letto nelle altre discussioni ma si parla esclusivamente di pelle.

Grazie mille,
Giulio

Non sono pratico di ste cose ma a logica su pelle uso prodotti pelle e si tessuto usi prodotti tessuto.. io quando ho preso giulietta aveva di serie ì misto e gli ho sostituito con pelle intera ì misto non mi sono mai piaciuti più di tanto non capisco perché li fanno solo per risparmiare.. fai o una o altra cosa!!

Non sono pratico di ste cose ma a logica su pelle uso prodotti pelle e si tessuto usi prodotti tessuto.. io quando ho preso giulietta aveva di serie ì misto e gli ho sostituito con pelle intera ì misto non mi sono mai piaciuti più di tanto non capisco perché li fanno solo per risparmiare.. fai o una o altra cosa!!
I sedili misti pelle sono più pratici di quelli in pelle totale. Sedersi sul tessuto, specialmente in estate, è molto più comodo. Quelli in pelle totale, invece, sono molto più belli.
Quindi ben venga che li facciano entrambi per la libertá di scelta

• Like
Reactions: RGS1000 e Gascan
- Informazione Pubblicitaria -
I sedili misti pelle sono più pratici di quelli in pelle totale. Sedersi sul tessuto, specialmente in estate, è molto più comodo. Quelli in pelle totale, invece, sono molto più belli.
Senz'altro vero questo, però i sedili in pelle sportivi di Stelvio e Giulia hanno la pelle traforata e anche in estate sono molto confortevoli. Quelli del pack Lusso invece hanno la pelle non traforata e penso facciano sudare di più in estate.

• Like
Reactions: VURT
Per il tessuto ti consiglio questi due ottimi prodotti:
- Gtechniq I2 Tri-Clean Pulitore Anti-batterico
- Gtechniq I1 AB Protettivo Tessuti

mentre per la pelle
- Angelwax Heaven For Leather - Cura Pelle
- Gyeon Q2M LeatherCleaner Mild

Sono completamente d’accordo. Se non fossero stati ventilati non so se li avrei ripresi sulla Tonale però solo per l’estetica, sulla Giulietta che era in pelle ma non ventilata di estate scaldava parecchio 😅

• Like
Reactions: VURT
Per il tessuto ti consiglio questi due ottimi prodotti:
- Gtechniq I2 Tri-Clean Pulitore Anti-batterico
- Gtechniq I1 AB Protettivo Tessuti

mentre per la pelle
- Angelwax Heaven For Leather - Cura Pelle
- Gyeon Q2M LeatherCleaner Mild
Grazie

Sono completamente d’accordo. Se non fossero stati ventilati non so se li avrei ripresi sulla Tonale però solo per l’estetica, sulla Giulietta che era in pelle ma non ventilata di estate scaldava parecchio 😅
Grazie ma io avevo chiesto non quali fossero i migliori ma solo quali prodotti utilizzare 😬
Ho visto però che non si trovano facilmente... Li vendono solo su l'acqua dell'auto, o sbaglio?

Io ormai da molti anni compro lì. In alternativa c’è “solodettagli.it”. Negozi fisici ne ho uno vicino casa ma vende più che altro prodotti da carrozziere: non ha tutto quello che mi serve e la qualità non è da detailer 😉

Grazie ma io avevo chiesto non quali fossero i migliori ma solo quali prodotti utilizzare 😬
Ma infatti la mia risposta non era al tuo quesito ma a un altro post….

Riguardo alla pulizia, per la pelle (non eco pelle) io ho sempre usato un panno umido e nel caso di sporco più ostico dei dischetti con prodotti specifichi per la pelle, quelli delle scarpe per intenderci, sono dei latte detergenti. Li trovi ovunque.

• Like
Reactions: giuliom91
X