pulizia o rifoderatura bracciolo

Cesar-150

Alfista principiante
31 Gennaio 2009
37
0
6
35
Rm
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9
siccome ho il braccio un tantino schifoso e sporco oggi son andato dal tappeziere a farlo pulire... risultato. rimangono ancora tracce impregnate. gli ho chiesto cortesemente se poteva rifodermelo ma ho scoperto che non è alcantara il tessuto ma bensi una sintetica ancantara ( detta alla rozza) e quindi sarei costretto a prendere un metro di tessuto per far quei 20 cm cosa che non mi va soprattuto per il costo... a per rifoderarlo si dice che molto probabilmente la plastica sottostante si potrebbe spaccare e non venir per nulla bene... voi avete provato prodotti particolari o rifoderato addirituta o sapete io costo del braccio solamente la parte dell alcantara??? grazie anticipatamente :D
 
Si è un tessuto sintetico...
 
l'alcantara è un tessuto sintetico (non ha nulla di naturale) come l'alfatex che ricopre il bracciolo (una microfibra).
Probabilmente ti conviene prendere il pezzo nuovo, cosi sei sicuro del lavoro e del colore;
altra soluzione è farlo foderare di nero in modo che non si abbini ai sedili ma al cruscrotto;
se no puoi cercarlo in demolizione anche se dubito che lo trovi pulito.
 
io ho risolto smontando la parte del bracciolo con il tessuto e lavando il tutto con lo chante clair...perfetto come nuovo!
 
Guarda io dal mio tappezziere per rifoderare il mio in pelle ho speso 1O€,certo non è piu' color crema come l'originale ma nero,e devo dire che ci sta davvero bene,ora in alcantara o simile sintetico vorrei rivestire le maniglie poggiamano della mia 147 e andro' sicuramente da lui,se vuoi ti passo l'indirizzo e ci fai un salto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io ho fatto lo stesso... con uno sgrassatore della dexal da supermercato costo 1,50€ e un panno morbido e tutto e scomparso senza problemi!!!provate!!!:grinser005: