Pulizia sedili in pelle e Alcantara

blindwrite

Alfista Intermedio
20 Maggio 2018
158
153
54
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 150CV
Ciao, avete consigli su come pulire e mantenere in buono stato la pelle e l'alcantara? Ho sempre avuto sedili in stoffa quindi non ho mai usato alcun prodotto, solo aspirapolvere.
Qualche prodotto in particolare o procedura da consigliare?
 
Io sulla mia uso semplicemente un panno in microfibra poco bagnato con acqua, secondo me è la cosa migliore per quando sono ancora nuovi! Anche per gli interni non uso nessun prodotto.
Ciao, avete consigli su come pulire e mantenere in buono stato la pelle e l'alcantara? Ho sempre avuto sedili in stoffa quindi non ho mai usato alcun prodotto, solo aspirapolvere.
Qualche prodotto in particolare o procedura da consigliare?
 
Alla fine da un anno a questa parte non ho mai fatto nulla per i sedili e devo dire che sono ancora come nuovi.

Per gli interni uso solo un guanto per togliere la polvere dal cruscotto e l'aspirapolvere per i tappetini. Per il momento nessuna usura particolare da segnalare
 
  • Like
Reactions: Teo7
Sono contento significa che hanno usato materiale di buona qualità! Per informazione non ti hanno fatto neanche qualche leggera "ruga" nella parte laterale "bombata" dove ci si appoggia per poi sedersi in posizione corretta? La mia preoccupazione è che a forza di appoggiarsi per poi sedersi bene la pelle fa delle "rughe". Però se mi dici che dopo un anno sono ancora nuovi sono un po più tranquillo![emoji846]
Alla fine da un anno a questa parte non ho mai fatto nulla per i sedili e devo dire che sono ancora come nuovi.

Per gli interni uso solo un guanto per togliere la polvere dal cruscotto e l'aspirapolvere per i tappetini. Per il momento nessuna usura particolare da segnalare
 
Per il momento mi sembra di no, domani mattina guardo meglio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Così sono i sedili dopo un anno.
 

Allegati

  • IMG_20190821_095207.jpg
    IMG_20190821_095207.jpg
    947.8 KB · Visualizzazioni: 382
  • IMG_20190821_095217.jpg
    IMG_20190821_095217.jpg
    701.7 KB · Visualizzazioni: 1,764
  • IMG_20190821_095228.jpg
    IMG_20190821_095228.jpg
    540.2 KB · Visualizzazioni: 3,071