Sedili tessuto e alcantara riscaldabili

Baghera

Alfista principiante
15 Marzo 2020
97
118
34
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
Ciao a tutti, sono proprietaria da poco di una bellissima Giulietta sport 1.4TB , felicissima di vederla e basta perché da quando ce l'ho siamo tutti chiusi in casa per questa emergenza sanitaria..... spero presto di poter iniziare a fare km con lei ... nel frattempo vi chiedo :
(ho usato il tasto cerca ma non ho trovato questa risposta)
ho fatto mettere i sedili riscaldabili sui sedili di serie della sport (quindi tessuto e alcantara) e quando mi siedo si sente come sedersi su un giornale... sia il rumore sia la sensazione...
p.s. ho solo il tasto accendi spegni, non la regolazione come dice su manuale, ma ho trovato su altri post che se non si ha la regolazione elettrica dei sedili allora è così on/off e basta.

Così per farmi un po' del male ho provato in questi giorni a rifare la configurazione della macchina sul sito alfa e a parte il costo notevolmente ridotto ma vabbè.....mettendo l'optional dei sedili riscaldabili ADESSO mette d'obbligo associarli ai sedili in pelle (+ 2.000€). Se fosse stato così quando l'ho ordinata avrei rinunciato al riscaldamento dei sedili perché odio la pelle (m'immagino già d'estate coi calzoncini e la pelle bollente che mi toglie la mia pelle brrrr)

Così la domanda sarebbe: il rumore (sui sedili dietro che non sono riscaldabili non c'è questo "problema") e la strana sensazione di sedermi su qualcosa è una mia paranoia o è effettivamente strano?
Qualcun'altro ha i sedili di tessuto e riscaldabili?

Ciao a tutti, buon fine settimana

WhatsApp Image 2020-02-18 at 18.08.40.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
17,890
11,794
164
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
la "strana sensazione" è la serpentina della resistenza che appunto riscalda il sedile.

su questa tipologia di sedili era da evitare.
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente