Come non detto. Dopo 200Km si è ripresentato il problema.il WD40 non pulisce, tutt'altro !!! evaporando lascia una patina cerosa deleteria in questo caso
è ottimo come sbloccante che è la funzione sua
anche se "la pulizia" della lamda è più un eufemismo, nel caso è sicuramente più indicato usare un pulitore secco
come quelli per l'elettronica o dell'alcol isopropilocio
visto che hai l'OBD, verifica quali sono le tensioni a cui sta lavorando la lamda, in particolare se arriva ad 1V o se sta sempre sotto
perchè quando sono esauste restano basse di tensione segnalando una falsa magrezza, e la centralina ingrassa pur se non necessario
il solo fatto che l'errore temporaneamente non ti si sia presentato, non è sufficiente a capire se la sonda è pienamente efficiente
ps quello che si risparmia a non cambiare una sonda esausta, si spreca raddoppiato con il carburante di una carburazione grassa
Opzione: sostituzione sonda. Ho voluto fare una prova per capire se beccavo la causa ed effettivamente sembra averla trovata.