Pulizia valvola EGR

Penso che quella tolleranza sia normale.....
 
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Io con la app Alfa DPF ho sempre un leggero sfasamento tra la posizione richiesta e quella reale. Sia col raffreddatore EGR chiuso che aperto. Ma lo sfasamento è davvero piccolo. Poso due schermate. Voi che valori avete?

Valori assolutamente normali
 
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Ciao a tutti, riesumo questo post in quanto anch'io credo di aver la EGR sporca che mi fa errore debimetro p0100, al minimo da freddo il Delta credo sia evidente che dite?
 

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Lo scostamento non e molto unica sarebbe vedere se effettivamente è sporca ma visto i vari problemi che danno e i costi di sostituzione meglio tappare e escludere da centralina.. così il problema è risolto.
 
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Ciao a tutti, riesumo questo post in quanto anch'io credo di aver la EGR sporca che mi fa errore debimetro p0100, al minimo da freddo il Delta credo sia evidente che dite?
Salve, pure io lo stesso problema con questo errore P0100 ho sostituito map, debimetro pulito corpo farfallato ma niente, sempre questa maledetta spia. Quanto tempo si impiega nello smontare questa egr? Grazie
 
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Salve volevo chiedere al ragazzo che a pulito il sensore vicino alla pompa ma e il sensore map che si smonta con una torz da 6 presumo che la mia giulia 180 CV con 48000 km sia sporchissimo mi puoi confermare se parliamo del sensore map? E comunque va pulito anche il sensore massa aria debimetro che se poco sporco la combustione non è delle migliori io domani smonto il sensore map e il debimetro mi hanno consigliato di pulire il tutto con un pulitore per dischi freni che non a troppa pressione di aria perché il debimetro e sensibile e con questo pulitore a un getto d'aria bassa e sgrassa tutte le superfici più ostinate e non lascia residui iliosi e si asciuga rapidamente se riesco farò un video o delle foto
 
Il debimetro è un sensore molto delicato, solitamente non si pulisce ma si sostituisce, in quanto con la pulizia visto gli elementi microscopici al suo interno potrebbe sfalsate i dati, certo prima di sostituirlo si può tentare la pulizia ma non con il pulitore freni che è molto aggressivo e si rischia di danneggiare il sensore, ma bisogna utilizzare lo spray per contatti elettrici che non lascia residui ed evapora velocemente..

Il MAP è meno complicato del debimetro ha un sensore più generoso e difficilmente si danneggia a patto che non ci vai con il compressore, ma bisogna sempre utilizzare lo spray per contatti elettrici o spray dedicati alla pulizia del sensore.. idem per il corpo farfallato, EGR ecc. sempre prodotti dedicati..

Il video di un caro amico chiarisce meglio il particolare:

 
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