Pulsante INFO del computer di bordo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brooo

Alfista principiante
20 Ottobre 2007
78
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16V 140CV SW
Ciao a tutti, qualche anima pia sa indicarmi come si smonta il pannello centrale della 156 SW Giugiaro? Praticamente quello dove ci sono i controlli del climatizzatore bi-zona...
Mi serve per accedere ai contatti del pulsante INFO perchè da quando l'ho presa non ha mai funzionato, e siccome ci capisco un po' di elettronica volevo sostituirmelo da solo, ma non volevo squartare inutilmente il pannello!!!
Grazie in anticipo...
Alberto.
 
dovresti smontare il cassettino centrale...si smonta semplicemente tirandolo via
lì dentro trovi delle viti...

dovrebbe smontarsi da lì...
ma aspetta qualcun'altro...magari è + preciso di me :)
 
Grazie mille Lybra, infatti avevo letto un posto dove c'era anche uno spaccato del frontale, ma è della prima serie e non mi fidavo completamente....
Alberto.
 
Grazie mille Lybra, infatti avevo letto un posto dove c'era anche uno spaccato del frontale, ma è della prima serie e non mi fidavo completamente....
Alberto.
Ciao brooo,per smontare quella versione di cruscotto devi innanzi tutto togliere la radio,e la sua plancia di supporto,da li accederai alle viti che sostengono gli strumenti,poi devi svitare il posacenere con le due viti fissate verso l'alto e di li continuare a smontare il tunnel centrale iniziale che è fissato con quattro viti,due frontali subito dietro il posacenere e due all'incirca sotto il freno a mano. Poi una volta tolto trovi le altre due che fissano la consolle del clima et voilà...tutto smontato!!
 
Ciao Blade e grazie della precisa descrizione!! Molto utile e dettagliata. Però mi sorge un dubbio, come smonto la radio?? Non ho le "chiavette" per l'estrazione, come posso ovviare?
Grazie in anticipo della risposta!
Alberto.
 
Ciao Blade e grazie della precisa descrizione!! Molto utile e dettagliata. Però mi sorge un dubbio, come smonto la radio?? Non ho le "chiavette" per l'estrazione, come posso ovviare?
Grazie in anticipo della risposta!
Alberto.

io uso 2 cacciaviti fini, che passano dentro ai due buchi. prima fai da un lato e sfili leggermente la radio, poi fai dall'altro lato e la togli del tutto.
ciao
 
Quoto in pieno la risposta di pietro,bastano due caccivitini fini,le blaukpunt sono molto semplici come smontaggio. oppure vai da un qualsiasi instalaltore di radio,ha un foltio di chiavette superflue!!! O magari te la sfila un secondino.
 
Grazie Mille!! Pensavo peggio, mi metterò al lavoro quanto prima!!
 
ciao, sono nel panico, sono riuscito a smontare il pannellino con i comandi, ma non riesco a staccare la ventolina con il sensore della temperatura che vincola il coperchio della scheda! Qualcuno mi può aiutare??
Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, allora nessuno mi può aiutare?? che beffa, dopo esser riuscito a smontare il tutto mi devo fermare per questo maledetto sensore!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.