Pulsante plafoniera anteriore Giulietta 2015

RGS1000

Alfista principiante
1 Giugno 2020
71
85
19
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2,2 160 CV
Buongiorno.
Si è rotto il pulsante a bilanciere della plafoniera anteriore (è folle, sembra sganciata la molla interna).
Ho smontato la plafoniera ma non mi è risuscito aprirla per accedere al pulsante; ci sono 2 linguette di plastica ad incastro per lato, ma sembra che ci sia qualche altro fermo a metà dei lati lunghi e temo di distruggere il tutto.
Qualcuno è in grado di dirmi come si può smontare il pulsante?
Grazie mille.

joe666it

Alfista Intermedio
28 Agosto 2011
332
185
44
Fi
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd-m2
Buongiorno.
Si è rotto il pulsante a bilanciere della plafoniera anteriore (è folle, sembra sganciata la molla interna).
Ho smontato la plafoniera ma non mi è risuscito aprirla per accedere al pulsante; ci sono 2 linguette di plastica ad incastro per lato, ma sembra che ci sia qualche altro fermo a metà dei lati lunghi e temo di distruggere il tutto.
Qualcuno è in grado di dirmi come si può smontare il pulsante?
Grazie mille.
Da una parte le linguette fanno da cerniera quindi occhio...

Emaaa

Nuovo Alfista
28 Novembre 2020
3
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
Jdtm 1.6
@RGS1000 anche io ho lo stesso problema tuo ma non so come smontare il pulsante a bilanciere...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente