Pulsante plafoniera anteriore Giulietta 2015

RGS1000

Alfista Megalomane
1 Giugno 2020
1,306
1,185
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2,2 160 CV
Altre Auto
A112 elegant, A112 Élite, A112 Abarth, Delta, Thema 16V, Lybra 2.4, BMW 320, Fiat 500, Lancia Y 2024
Buongiorno.
Si è rotto il pulsante a bilanciere della plafoniera anteriore (è folle, sembra sganciata la molla interna).
Ho smontato la plafoniera ma non mi è risuscito aprirla per accedere al pulsante; ci sono 2 linguette di plastica ad incastro per lato, ma sembra che ci sia qualche altro fermo a metà dei lati lunghi e temo di distruggere il tutto.
Qualcuno è in grado di dirmi come si può smontare il pulsante?
Grazie mille.

Buongiorno.
Si è rotto il pulsante a bilanciere della plafoniera anteriore (è folle, sembra sganciata la molla interna).
Ho smontato la plafoniera ma non mi è risuscito aprirla per accedere al pulsante; ci sono 2 linguette di plastica ad incastro per lato, ma sembra che ci sia qualche altro fermo a metà dei lati lunghi e temo di distruggere il tutto.
Grazie mille.
Da una parte le linguette fanno da cerniera quindi occhio...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Le linguette sono tutte uguali; in che senso fan

Buongiorno.
Grazie mille.
Buonasera.. Ho lo stesso problema. Come hai risolto per smontare la parte nera dalla mascherina grigia??

Io lo bloccato al centro e lo lasciato lì.. quel interruttore è fatto veramente male e leggerissimo si rompe con niente

Buonasera a tutti,
Anche io ho lo stesso problema ho staccato la plafoniera, ma non capisco come si apre ci sono le linguette, ma é come se fosse attaccata da qualche parte, purtroppo il bilanciere è rimasto chiuso nel lato luce accesa quindi si spegne dopo 10 minuti che la macchina è chiusa.
Se qualcuno è riuscito a risolvere si faccia avanti.
Un saluto e grazie.

Il bottone internamente è fatto da cu.. o è talmente fino che si rompe se lo si usa un po’ io lo bloccato in posizione centrale e messo della carta per bloccarlo dritto non posso più usare le luci contemporaneamente non potendo usare il tasto centrale o spegnere plafoniera ma per il momento la tengo così ho visto che nuove non costano proprio poco.. avevo provato a ripararla ma mi è stato impossibile