Pulsante rotto su leva cambio AT8

1964Stelvio

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2021
1
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti,
ieri ho avuto un problema serio con il cambio automatico del mio Stelvio: uscendo da parcheggio ho cliccato il pulsante della retromarcia dopodiché ho inserito D per uscire. In quel momento il pulsante della retro è uscito dalla sua sede rotto. Insomma, l'auto va solo in avanti.
L'ho portata in assistenza ed ovviamente non avevano mai visto questo problema.
Mi chiedo solo se un pulsante che si usa spesso possa rompersi in questo modo dopo poco più di 13 mila km .
 
Brutta storia spero che sia in garanzia
 
Buongiorno a tutti,
ieri ho avuto un problema serio con il cambio automatico del mio Stelvio: uscendo da parcheggio ho cliccato il pulsante della retromarcia dopodiché ho inserito D per uscire. In quel momento il pulsante della retro è uscito dalla sua sede rotto. Insomma, l'auto va solo in avanti.
L'ho portata in assistenza ed ovviamente non avevano mai visto questo problema.
Mi chiedo solo se un pulsante che si usa spesso possa rompersi in questo modo dopo poco più di 13 mila km .
Ciao Benvenuto. Credo che tu sia il primo ed aver avuto un problema simile, quindi meglio così perché basta sostituire il pezzo rotto e risolvi definitivamente.
Una domanda: perché il titolo della discussione è completamente diverso dal tuo argomento?
 
Sicuro che quello che scrivi sia riferito ad uno Stelvio ?
non esistono pulsanti della retromarcia, ma solo il pulsante di consenso situato nella leva del cambio.
Lo schiacci e sposti la leva aventi (retromarcia) o indierto (Drive o marcia avanti)
quello che racconti a mio parere n on ha senso.
 
Vabbè non fate un processo. Lha chiamato psante retro perché gli si è rotto mentre era in retro e stava passando in drive. Non ci vuole molta fantasia. Lo strano piuttosto è che gli consente di rimanere in drive perché se muovi la leva senza premere il pulsante passa in N e rimane lì
 
Da N a D non serve il pulsante, basta il freno premuto.
Se si è rotto, non riuscirà ad inserire la R.
 
Ieri sera è successo anche a me. Ero appena salito in auto. Come ho toccato il pulsante si è staccato.
 

Allegati

  • 20231103_085653.jpg
    20231103_085653.jpg
    720 KB · Visualizzazioni: 119
  • 20231103_085854.jpg
    20231103_085854.jpg
    165.7 KB · Visualizzazioni: 103
  • Like
Reactions: VURT
Chissà come ha risolto chi ha iniziato la discussione. Se ha sostituito solo il pulsante o tutta la leva
 
  • Like
Reactions: vincerago
Pubblicità - Continua a leggere sotto