Pulsante sblocco cambio automatico

a riuscirci a spegnerlo in posizione diversa da P...si vede che hanno fatto copia e incolla senza sapere di ciò che parlano

Quindi chi volesse lasciare la macchina in N in sosta nel proprio garage (per esempio), non può?

In sosta = spenta ? no... sicuramente non con la plugin, le altro lo ignoro (ma era così anche con Giulia che automaticamente metteva la P allo spegnimento).
Anche la MHEV: se non metti in P non la puoi spegnere

Comunque dalle mie parti si dice che ieri ho detto una bischerata confrontandomi con voi 🤣

Allora:

1) Al netto che per metterla in P e uscire dalla P è necessario SEMPRE pigiare il tastino;

2) Quando si è in R, per passare a N e a D è SEMPRE libero e non è necessario pigiare il tastino;

3) Invece quando si è in D per andare in N la leva è libera ma poi per andare in R bisogna pigiare il tastino;

4) La vettura può essere spenta solo in P e non come dice il LUM anche in N.

- Informazione Pubblicitaria -
In sosta = spenta ? no... sicuramente non con la plugin, le altro lo ignoro (ma era così anche con Giulia che automaticamente metteva la P allo spegnimento).

Si, per sosta intendevo proprio spenta.

• Like
Reactions: Fede1275
1) Al netto che per metterla in P e uscire dalla P è necessario SEMPRE pigiare il tastino;

2) Quando si è in R, per passare a N e a D è SEMPRE libero e non è necessario pigiare il tastino;

3) Invece quando si è in D per andare in N la leva è libera ma poi per andare in R bisogna pigiare il tastino;

ho talmente nel "DNA" di pigiare il tastino che... boh, ok :)
LUM non pervenuto :D (nel senso che non mi è stato dato con l'auto e quando l'ho chiesto mi è stato detto che devo scaricarmelo e quindi... non lo faccio)

ho talmente nel "DNA" di pigiare il tastino che... boh, ok :)
LUM non pervenuto :D (nel senso che non mi è stato dato con l'auto e quando l'ho chiesto mi è stato detto che devo scaricarmelo e quindi... non lo faccio)
Lo trovi direttamente nell'applicazione My Alfa Connect Fede

• Like
Reactions: VURT
Quindi chi volesse lasciare la macchina in N in sosta nel proprio garage (per esempio), non può?
pensa che da qualche parte c'è scritto:"procedura di arresto in emergenza: tenere premuto a lungo il tasto accensione/spegnimento o premerlo rapidamente 3 volte"...io non so che dire...l'ho premuto anche 5 volte ma se no sei in P...non c'è santo che tenga😅

• Like
Reactions: Louis 63
pensa che da qualche parte c'è scritto:"procedura di arresto in emergenza: tenere premuto a lungo il tasto accensione/spegnimento o premerlo rapidamente 3 volte"...io non so che dire...l'ho premuto anche 5 volte ma se no sei in P...non c'è santo che tenga😅

Concordo. Da varie prove fatte, o sei in P o la macchina non si spegne in nessun modo.

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
Anche la MHEV: se non metti in P non la puoi spegnere

Comunque dalle mie parti si dice che ieri ho detto una bischerata confrontandomi con voi 🤣

Allora:

Esatto ND e DN nessun tasto così come RND il resto bisogna schiacciare il tasto

• Like
Reactions: VURT e Louis 63
Lo trovi direttamente nell'applicazione My Alfa Connect Fede
E' l'unica cosa sul quale non mi voglio evolvere... deve essere di carta dove mi prendo appunti e metto gli index sulle cose più importanti e che dimentico facilmente...
Il non averlo a bordo mi crea veramente un fastidio titanico :)

X