Pulsanti cruscotto alfa 75 asn

desmoroby

Nuovo Alfista
8 Marzo 2025
1
0
1
Regione
Lazio
Alfa
75
Salve mi presento sono nuovo roberto da roma e ho una 75 asn..volevo chiedervi ho I pulsanti laterali del cruscotto che funzionano tutti però le luci se ne accendono solo a 2..ho controllato le lampadine e non sono e ho riscontrato che non arriva tensione ai due poli delle lampadine dello spinotto..sapete dove sono collegati nel cablaggio?

Salve mi presento sono nuovo roberto da roma e ho una 75 asn..volevo chiedervi ho I pulsanti laterali del cruscotto che funzionano tutti però le luci se ne accendono solo a 2..ho controllato le lampadine e non sono e ho riscontrato che non arriva tensione ai due poli delle lampadine dello spinotto..sapete dove sono collegati nel cablaggio?
Ciao Roberto, anche nella mia 75 2.0 TS (1988) ho notato che le spie rettangolari di quei pulsanti per alcuni di essi non funzionano (p.es. le luci di emergenza, o i fendinebbia), mentre il lunotto per esempio si accende (quando premi l'interruttore). Oltre alla spia, ci dovrebbe essere una retroilluminazione del simbolino sull'interruttore che si illumina quando sono accese le luci di posizione...
Il mio problema è che non li ho ancora smontati per paura di rompere qualcosa... sai dirmi come si smontano? Viti non ne vedo...
Grazie ;-)