punti a favore del twin spark e del jts - gtv

Re: punti a favore del twin spark e del jts

Bene se grippano, perchè sono magri e bisogna rimapparli per farli andare, allora mi domando una cosa, che non sia meglio modificare l'albero banco accorcciando la corsa del pistone, facendo in modo che una parte del cilindro non rimane mai scoperta ne sul PMS ne sul PMI, cala la cilidrata, ma almeno non grippa oppure riguardare la tolleranza dei pistoni dal cilindro in modo che passi un pò d'olio, se si ingrassa la miscela di benzina, hanno fatto quasi un flop, perchè miravano ad avere motori, che consumavano meno e non consumare senno grippano.
 
Re: punti a favore del twin spark e del jts

Bene se grippano, perchè sono magri e bisogna rimapparli per farli andare, allora mi domando una cosa, che non sia meglio modificare l'albero banco accorcciando la corsa del pistone, facendo in modo che una parte del cilindro non rimane mai scoperta ne sul PMS ne sul PMI, cala la cilidrata, ma almeno non grippa oppure riguardare la tolleranza dei pistoni dal cilindro in modo che passi un pò d'olio, se si ingrassa la miscela di benzina, hanno fatto quasi un flop, perchè miravano ad avere motori, che consumavano meno e non consumare senno grippano.


Bè Andrea, il tuo discorso fila per bene...ma dimunuendo il rapporto di compressione diminuisce di molto la potenza....finisce che non sposta più!!!:lol2::lol2:


Purtroppo il fatto principale, è stato proprio il consumo d'olio dovuto ad un maggiore inquinamento da parte della benzina iniettata ad alta pressione in camera.....peccato....

Hanno parzialmente risolto imponendo di mettere il Selenia racing come olio 10W60, che ha una maggiore resistenza a calore usura e quant'altro.....maaa.....la cosa è solo diminuita, il consumo eccessivo c'è sempre.....

In ogni caso è un buon motore ed è affidabile, non va trascurata la manutenzione, e ti porta dove vuoi......:D
 
Re: punti a favore del twin spark e del jts

Ho visto dopo, intendevo diminuendo la corsa però tenendo sempre la sua compressione, quindi si accorcia il cilindro e biella e allargando e si vuole fare un 2.0
10W60 è molto denso e quindi mi fai capire che è un mangia olio, mantiene poi la caretteristica dei suoi fratelli, perchè anche il mio TS non è da meno e questo è quello che utilizzo, 10W40 .
Comunque succede, perchè un motore diesel che è simile non uguale, non grippa perchè anche il gasolio un pò unge, la benzina no
dunque in primix sta il cilindro col pistone, ma la testata?
 
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Re: punti a favore del twin spark e del jts

Ho visto dopo, intendevo diminuendo la corsa però tenendo sempre la sua compressione, quindi si accorcia il cilindro e biella e allargando e si vuole fare un 2.0
10W60 è molto denso e quindi mi fai capire che è un mangia olio, mantiene poi la caretteristica dei suoi fratelli, perchè anche il mio TS non è da meno e questo è quello che utilizzo, 10W40 .
Comunque succede, perchè un motore diesel che è simile non uguale, non grippa perchè anche il gasolio un pò unge, la benzina no
dunque in primix sta il cilindro col pistone, ma la testata?


Andrea non è che grippa....l'auto che abbiamo avuto sotto mano, dell'arma, aveva questo problema, di girare magro per una causa (per l'Alfa) sconosciuta.....
Fatta la mappatura e messa a punto di anticipi e carburazione e tutto il resto, è stata fatta la stessa cosa con le altre....è OK.
Il fatto è che queste auto sono trattate maluccio, manutenzione quando capita e cose del genere, partenze a freddo a 7000rpm....insomma ci siamo capiti.....

In ogni caso rimane un buon motore il jts.....

Il selenia racing è un ottimo olio, lo puoi benissimo mettere pure tu se hai un consumo eccessivo, è ottimo, ha caratteristiche prestazionali elevate.....:)
 
Re: punti a favore del twin spark e del jts

Insomma sono dei cagnacci loro e dicono che sono dei motoracci quelli..............hai reso l'idea.
ciao
 
Re: punti a favore del twin spark e del jts

ragazzi scusatemi...ma se il rapporto di compressione varia con il turbo su un jts...mettendo il turbo ad un twin spark...cosa cambia???
 
Re: punti a favore del twin spark e del jts

ragazzi scusatemi...ma se il rapporto di compressione varia con il turbo su un jts...mettendo il turbo ad un twin spark...cosa cambia???


Ma che cosa significa??? Spiega meglio....
 
Re: punti a favore del twin spark e del jts

Penso un turbo a un Twing Spark se o capito bene.
Il TS da aspirato passare a turbo, bisogna aumentare la pressione della pompa, la 75 1.8 turbo infatti ne ha 2.
L'aria compressa deve essere rafreddata prima di entrare nel motore, altrimenti è una detonazione una dietro l'altra, l'accensione bisogna fare un lavoro sull'anticipo e sonda sul banco, mi sembra che hanno ritardato la curva verso l'altro dei giri sull'anticipo, perchè una battuta in testa è dietro l'angolo, dei 2.0 TS nelle 75 lo hanno fatto, però ne so poco.
I turbo, quale?
Turbo volumetrico è quello, dove la turbina è collegata alla trasmissione del volano dei servizi e sfrutta la forza centrifuga e non è regolare nel rendimento, perchè ai bassi rende poco, ai alti a compressioni da paura.
Turbo-compressore invece sfutta la naturale velocità degli scarichi, dove facendo girare una turbina fa azzionare un'altra turbina che comprime e con delle valvole autoregolanti ti da 1, 2 bar come lo vuoi ed è costante.
Un'altro turbo è un motore elettrico che manda una turbina, ai bassi è molto efficace, agli alti si annulla.
Quale turbo preferisci e perchè?
ciao
 
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