Puzza anomala di gas di scarico Alfa GT

A

antonio gt

Utente Cancellato
ho un'altro problema con la mia auto, dallo scarico esce un puzza esagerata nn saprei dirti di cos'è. il pompista ha detto che sono gli iniettori ma sinceramente nn credo proprio perche la macchina nn mi da nessun problema, ho provato con aditivi ma nn c'è nessun miglioramento. ho fatto pulire anche i catalizzatori ed ho sustituito il terminale con uno sportivo. nn so più cosa fare.
grazie anticipatamente
 
Re: puzza dallo scarico

ciao antonio benvenuto per cortesia presenati nella sezione qui' sotto
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

renny
 
Re: puzza dallo scarico

ciao renato156jts, come da te mensionato mi sono presentato nella sezione dei nuovi iscritti. scusami se insisto ma, puoi aiutarmi a risolvere il problema della mia auto? leggi sopra.
ti ringrazio davvero tanto anticipatamente
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: puzza dallo scarico

La puzza che senti è l'odore tipico dei nuovi diesel.
Anche la mia puzza...
Ciao
 
Re: puzza dallo scarico

nn credo sia tipico, ho amici con la mia stessa auto e nn da questa puzza, la mia è del 2004 quindi nn è un nuovo motore, poi mio fratello ha l'ultimo modello della147 e nn puzza. io penso che il problema sia un'altro ma nn so quale. chi mi sa dire di più. un grazie anticipatamente
 
Re: puzza dallo scarico

ciao Antonio, io ho una gt del 2004 con lo stesso identico problema.. puzzano molto i gas di scarico e cosa ancora peggiore, a finestrini aperti la puzza rientra in macchina!!! la cosa mi crea un notevole disagio!!
la mia gt ha 88000 km e la concessionaria che me l'ha venduta è intervenuta rettificando gli iniettori e prima pulendo la valvola egr e poi sostituendola con una nuova. mio malgrado il problema non è stato risolto. sono in effetti sensibilmente ridotte le emissioni ma la puzza persiste. non so più cosa fare, sto pensando seriamente di renderla alla concessionaria e sostituirla con una qualsiasi altra macchina che non mi faccia morire di malattie polmonari in tempi troppo brevi. se scopri qualcosa, fammi sapere, sono con te nella sofferenza e nel disagio. ciao Puddixeddu
 
Re: Info gt puzza dallo scarico

ragazzi la mia gt del 2004 fa la stessa identica puzza da premettere che ho provato con varie soluzioni, uso solo v-power diesel o blu diesel ho montato un filtro sportivo della sparco ed additivo sia olio che iniettori, nulla di che, il puzzo resta, il mio meccanico dice che è tipico di questa versione
 
Re: Info gt puzza dallo scarico

Anche la mia, ragazzi puzza da fare schifo, ma le cose sono sensibilmente peggiorate da quando ho montato downpipe e sopratutto, secondo me il catalizzatore vuoto, ha inciso molto sulla puzza dei gas di scarico..infatti a breve rimonterò il suo originale.
 
Re: Info gt puzza dallo scarico

se ti consola, anche la mia del 2005... appena pulito egr e corpo farfallato, sempre diesel tech, adesso un pò meno, ma puzza lo stesso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info gt puzza dallo scarico

ragazzi una novità, purtroppo a causa della modifica alla centralina ho douto cambire i 3pompanti della pompa d'iniezione e rettificare gli iniettori ho scoperto che uno (pisciava) era starato quindi li ho revisionati tutti e 4 ora non puzza più. problema risolto l'unico neo e che il pompista si è preso 450 euro