Puzza bruciato in partenza motore su di giri

fedeturk

Nuovo Alfista
27 Agosto 2009
6
0
1
34
PD
Regione
Veneto
Alfa
145
Motore
1.6 boxer
ciao a tutti...sulla mia 145 1.6 boxer quando faccio la partenza "sportiva" tenendo il motore su di giri utilizzando quindi ampliamente la frizione sento un fastidioso nonchè preoccupante odore di bruciato...secondo voi cosa potrebbe essere????
 
Frizione e gomme che slittano?:D
Entrambe hanno odori assai particolari e ben riconoscibili.
Prova a dirci di piu' odore di olio che brucia, l odore viene fuori anche in altre circostanze?
 
Frizione e gomme che slittano?:D
Entrambe hanno odori assai particolari e ben riconoscibili.
Prova a dirci di piu' odore di olio che brucia, l odore viene fuori anche in altre circostanze?
ciao alex, innanzitutto grazie dell'aiuto:). cmq non è odore di gomme effettivamente sembrerebbe più tipo olio bruciato..però non ne sarei così sicuro...
 
quanti km ha la frizione??? probabilmente è quella
 
ciao alex, innanzitutto grazie dell'aiuto:). cmq non è odore di gomme effettivamente sembrerebbe più tipo olio bruciato..però non ne sarei così sicuro...


Se posso darti un consiglio tratterei bene il boxer visto che è un gran bel pezzo di ferro, perdite d olio manutenzione cinghie come siamo messi, se le gomme non sono e la frizione quando si brucia emana un odore molto particolare forte che alla lunga da alla testa, insomma sono odori ben distitnti se dici olio è olio sporcizia nel motore che brucia trasudamenti, prvero a chiedere a un mio amico che ha la 33 con il boxer
 
potrebbe essere la frizione...senti anche se ti slitta?tipo come se tieni il piede sulla frizione? quanti km hai?prova passare in 1 officina e vedi se riescono a dirti il problema...
 
ciao a tutti...sulla mia 145 1.6 boxer quando faccio la partenza "sportiva" tenendo il motore su di giri utilizzando quindi ampliamente la frizione sento un fastidioso nonchè preoccupante odore di bruciato...secondo voi cosa potrebbe essere????
Mai percorsa una ripida discesa guidando sportivamente? Ecco, la frizione sollecitata fà lo stesso odore dei freni sollecitati...;)

In una partenza sportiva (a meno che non ci sia l'ASR) qualcuno deve soffrire... o cede il motore e non è in grado di scaricare a terra la cavalleria, o cede la frizione e slitta, oppure pattinano i pneumatici.
Delle tre direi che la più probabile è la seconda... :p



:decoccio:

:decoccio:
 
Mai percorsa una ripida discesa guidando sportivamente? Ecco, la frizione sollecitata fà lo stesso odore dei freni sollecitati...;)

In una partenza sportiva (a meno che non ci sia l'ASR) qualcuno deve soffrire... o cede il motore e non è in grado di scaricare a terra la cavalleria, o cede la frizione e slitta, oppure pattinano i pneumatici.
Delle tre direi che la più probabile è la seconda... :p



:decoccio:

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mmmm ma quindi cosa si potrebbe fare per risolvere il problema??? la frizione dovrebbe essere stata già cambiata un volta intorno ai 40000...ora ne ha 90000
 
mmmm ma quindi cosa si potrebbe fare per risolvere il problema??? la frizione dovrebbe essere stata già cambiata un volta intorno ai 40000...ora ne ha 90000

se la frizione è stata cambiata a 40.000 km vuol dire che la macchina parte solo stile GP; una frizione media con un uso normale dura dagli 80.000 ai 120.000 km (o anche più )se il tuo stile di guida distrugge una frizione in soli 40.000 km forse è meglio che cambi stile e parti un po' piu calmo.
 
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se la frizione è stata cambiata a 40.000 km vuol dire che la macchina parte solo stile GP; una frizione media con un uso normale dura dagli 80.000 ai 120.000 km (o anche più )se il tuo stile di guida distrugge una frizione in soli 40.000 km forse è meglio che cambi stile e parti un po' piu calmo.

Concordo in pieno la frizione ne fa di strda ma va trattata bene è aggingo tratta bene il boxer che è un gran bel pezzo di arte:)