Alfa 156 Twin Spark 1.6 - Puzza di bruciato dal vano motore

maxxx73

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2012
17
0
1
bi
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao a tutti,ho acquistato una 156 twin spark 1.6 e mi sono accorto che veniva una puzza di bruciato tremenda dal vano motore,ho cambiato l'olio mettendone uno buonissimo visto che il vecchio era quasi catrame nero...e puzzava proprio di bruciato,la cosa strana è che la puzza la sento ancora,un odore di smog assurdo potete aiutarmi? grazie..
[h=3][/h]
 
Re: tremenda puzza

Ma la puzza la senti nell'abitacolo oppure solo all'esterno?
 
Re: tremenda puzza

Vedi trafilamenti d'olio da qualche parte?
Molto semplicemente potrebbe trattarsi della guarnizione del coperchio punterie che perde, l'olio va a finire sui collettori di scarico facendo la classica puzza che dovresti sentire.
Facci sapere.
 
Re: tremenda puzza

Grazie per le risposte ragazzi,insomma stamattina l'ho fatta vedere da un meccanico e.....
1 : il motore è asciuttissimo e non trasuda
2 : gira un po' come un diesel
3 : mi ha cambiato l'olio mettendomene uno ( caro ) perchè il precedente come ho descritto era ( budino nero )
la puzza è sempre li,odore di olio fritto che cade sul fuoco,ma non vedo trasudare....ufffffffffff ormai ho l'auto e a meno che tiri il collo al venditore devo fare qualcosa...
PS a volte entra pure nell'abitacolo....
 
Re: tremenda puzza

Grazie per le risposte ragazzi,insomma stamattina l'ho fatta vedere da un meccanico e.....
1 : il motore è asciuttissimo e non trasuda
2 : gira un po' come un diesel
3 : mi ha cambiato l'olio mettendomene uno ( caro ) perchè il precedente come ho descritto era ( budino nero )
la puzza è sempre li,odore di olio fritto che cade sul fuoco,ma non vedo trasudare....ufffffffffff ormai ho l'auto e a meno che tiri il collo al venditore devo fare qualcosa...
PS a volte entra pure nell'abitacolo....
Se non ci sono perdite esterne evidenti non resta che ipotizzare che il motore bruci olio in maniera spropositata... :mad:


:decoccio:
 
Re: tremenda puzza

Però si dovrebbe vedere fumo allo scarico, perlomeno a motore caldo e in accelerazione.
 
Re: tremenda puzza

Però si dovrebbe vedere fumo allo scarico, perlomeno a motore caldo e in accelerazione.
Si, hai ragione.
E' anche vero che le auto catalizzate difficilmente fumano...

Oltrettutto la puzza descritta non sembrerebbe da olio motore ma da carburante bruciato male, fattore confermato dal fatto che il motore gira male...

Difficile diagnosticare a distanza. :grinser002:


.:stretta:.
 
Re: tremenda puzza

vero ragazzi,stamattina arrivavo dall'aereoporto e fermandomi per pagare al casello appena tirato giu il finestrino ho sentito un odoraccio arrivare dallo scarico...sembra che bruciasse benzina e patatine fritte...help!!!!!!!!!!!!!.: lol :.
 
Re: tremenda puzza

Tieni controllato il consumo dell'olio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tremenda puzza

vero ragazzi,stamattina arrivavo dall'aereoporto e fermandomi per pagare al casello appena tirato giu il finestrino ho sentito un odoraccio arrivare dallo scarico...sembra che bruciasse benzina e patatine fritte...help!!!!!!!!!!!!!.: lol :.
Non è che invece alle patatine fritte assomigliasse a uova marce?

In tal caso occhio alle sonde Lambda e catalizzatore... :grinser002:


:decoccio: