puzza di bruciato dopo una tirata

da questa impressione anche a me...devo riuscire a capire dove cola...
 
E' un bulbo che perde quando sale la pressione. avevo lo stesso identico problema, dopoi i 4mila puzzava di bruciato. sostituito il bulbo (che segna la pressione alla plancia) e il problema si è levato dal mazzo. Un delirio capire che cosa fosse!
 
E' un bulbo che perde quando sale la pressione. avevo lo stesso identico problema, dopoi i 4mila puzzava di bruciato. sostituito il bulbo (che segna la pressione alla plancia) e il problema si è levato dal mazzo. Un delirio capire che cosa fosse!
L'aumentare del numero di giri non aumenta la pressione dell'olio motore...
La pressione è regolata da una valvola limitatrice che provvede a regolarla ad un valore fisso.

Di solito se il motore è in ordine appena dopo il regime minimo la valvola interviene e stabilizza la pressione ad un valore standard previsto dal costruttore. (+/- 4,5 bar).

Che poi il bulbo che rileva la minima pressione possa perdere è un dato di fatto ma lo fà anche sotto ai 3000 giri, soprattutto nei vecchi motori Alfanord... ;)

:decoccio:

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L'aumentare del numero di giri non aumenta la pressione dell'olio motore...
La pressione è regolata da una valvola limitatrice che provvede a regolarla ad un valore fisso.

Di solito se il motore è in ordine appena dopo il regime minimo la valvola interviene e stabilizza la pressione ad un valore standard previsto dal costruttore. (+/- 4,5 bar).

Che poi il bulbo che rileva la minima pressione possa perdere è un dato di fatto ma lo fà anche sotto ai 3000 giri, soprattutto nei vecchi motori Alfanord... ;)

Mah, io quando aumentavano i giri, si vedeva bene lo schizzo di olio dalla base del bulbo. Poi come sia realmente non so, ma a me schizzava di brutto sopra i 4mila giri.
 
Guardero' il bulbo, ma la mia cola dal davanti vicino alla testata, che cade qualche goccia ogni tanto dalla guarnizione che esce dal motore e dal tappo dell'olio.
 
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