Puzza di gomma dopo cambio olio zf8

FrancescoBnz

Alfista principiante
8 Giugno 2023
100
49
40
Emilia Romagna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Ciao a tutti,
Ho deciso di cambiare l’olio allo zf8, mi sono recato proprio alla zf, il tecnico post tagliando mi fa vedere che il vecchio olio riferendomi che nonostante l’auto abbia più di 100.000 km era ancora in uno stato decente. Tutto contento mi metto in auto e sento un tanfo di gomma asurdo (magari avevo sporcato un tappetino boh).

Appena l’auto arrivava a 90 gradi col ricircolo acceso entrava puzza di gomma bruciata nell’abilitacolo, a 2500km dal tagliando del cambio la situazione é quasi totalmente rientrata ma ogni tanto fa ancora puzza.

Nb. La puzza l’ho sentita solo dall’aria condizionata, non l’ho mai sentita fuori dall’auto se non il gioco dopo al cambio olio.

Ho sentito zf e siccome il blocco motore era un po’ sporco d’olio mi avevano consigliato di verificare. Il meccanico mi ha detto che è olio nuovo e che il meccanico precedente che ha fatto il tagliando era un artista (c’era olio nuovo sparso dappertutto, che ha pulito lui), ma non lo faceva puzza prima del tagliando alla zf, e lo fa ancora dopo la pulizia)

Vi é mai successo qualcosa di simile? Ho visto molta gente con lo stesso problema su bmw ma nessuno aggiorna i thread per far sapere come finisce la storia.

X