Puzza nell abitacolo dopo aver effettuato salita in retro marcia, e altre info..

Re: Puzza nell abitacolo dopo aver effettuato salita in retro marcia, e altre in

E' capitato anche a me una sola volta, ho dovuta fare una retromarcia in salita per pochi metri ma evidentemente ho "sfrizionato" un pò troppo surriscaldando la frizione, la puzza però si avvertiva solo all'esterno ed è durata qualche minuto.

Certe manovre vanno assolutamente evitate perché da quanto ho potuto leggere in giro causano un forte stress che riduce sensibilmente la vita della frizione.

Il test consigliato per capire se la frizione non ha subito danni è mettere in 4/5 marcia e lasciare la frizione, se la macchina si spegne è tutto OK se rimane accesa so cazzi :D
 
Re: Puzza nell abitacolo dopo aver effettuato salita in retro marcia, e altre in

in marcia?
cmq ce n'è tanti di "test" da fare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Puzza nell abitacolo dopo aver effettuato salita in retro marcia, e altre in

in marcia?
cmq ce n'è tanti di "test" da fare

Infatti non l'ho menzionato, la procedura si fa da fermi, mettere la 4 o 5 marcia, rilasciare la frizione, la macchina si spegne senza sussulti ... ovviamente solo se la frizione è OK.

Anche durante la marcia, durante un'accelerata se la lancetta del contagiri sale troppo, come se fosse a folle, significa che la frizione sta slittando e che quindi va cambiata prima di rimanere completamente a piedi.